ISTRUZIONI PER VISITARE IL GLACIER NATIONAL PARK IN MONTANA NEL 2022

I visitatori del Glacier National Park, Montana, nel 2022 potranno utilizzare un sistema di biglietti per accedere a porzioni del parco dal 27 maggio all'11 settembre 2022. Questo sarà il secondo anno consecutivo del sistema di biglietti pilota nel parco, ideato per gestire volumi di traffico elevati ed evitare ingorghi.

Il programma pilota del 2021 del sistema di biglietti ha ridotto con successo il traffico sulla Going To The Sun Road (GTSR) durante le ore di punta e ha eluso la necessità di chiuderne completamente l'accesso a causa della congestione stimata superiore di 35 volte. Questo è stato un grande risultato nonostante i numeri di visite del 2021 che vantano attualmente il secondo più alto record per il parco. Evitare il blocco del traffico ha garantito anche l'accesso ai veicoli di emergenza e impedito lunghe attese dei veicoli sulla Highway 2 fuori dal parco.

Oltre al biglietto, ogni veicolo che entra nel parco deve avere un pass d'ingresso per ogni punto d'ingresso nel parco. Questi pass includono uno dei seguenti: un pass per veicoli da $35, valido per sette giorni; un Interagency Annual/Lifetime Pass valido o un Glacier National Park Annual Pass.

I visitatori con prenotazioni di alloggio, campeggio, trasporto o attività commerciali all'interno del corridoio GTSR possono utilizzare la loro prenotazione per l'ingresso al posto di un biglietto di $ 2. (La zona di North Fork non offre alloggio, trasporto o servizi commerciali e il campeggio funziona sulla base del "first come, first served".)

Le navette del parco opereranno nel 2022. I livelli di servizio sono ancora da decidere.

Nel 2022, un biglietto per veicolo sarà richiesto anche alla Polebridge Ranger Station per visitare la zona di North Fork del parco.

Ulteriori dettagli sul sistema dei biglietti sono ancora in fase di sviluppo. Il sito ufficiale del parco - https://www.nps.gov/glac/index.htm - fornirà aggiornamenti man mano che ulteriori informazioni saranno disponibili.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.