ISAHOLIDAYS GREEN E SOSTENIBILE

La sostenibilità è diventata un tema fondamentale nella vita di tutti i giorni. I villaggi del gruppo Isaholidays, Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva Biosfera Unesco, sorgono in un territorio di immenso valore dal punto di vista naturalistico e paesaggistico. Rispettare e preservare l’ambiente che li ospita e che amano è un dovere, per questo hanno scelto la strada del turismo sostenibile, impegnativa, ma fortemente voluta.

Turismo sostenibile non vuol dire semplicemente raggiungere una meta in cui rilassarsi e divertirsi, ma compiere una scelta consapevole. In una vacanza sostenibile si diventa parte integrante dell’ambiente: l’ospite, la struttura e la comunità entrano in contatto rispettandosi a vicenda e influenzandosi.  

“Amiamo profondamente il territorio in cui viviamo e lavoriamo - spiega Silvia Pagnan, Sales & Marketing Manager del Gruppo Isaholidays -.vogliamo preservarlo e consegnarlo al futuro, per questo ci impegniamo a offrire nei nostri Villaggi un'autentica vacanza sostenibile”.

L'ospite, immergendosi nella vita dei villaggi Isaholidays, diventa parte dell’ambiente che lo accoglie e deve sentirsi responsabile della sua salvaguardia, anche con piccoli gesti quotidiani. I villaggi Isaholidays si impegnano a offrire un ambiente ecosostenibile e a promuovere valori ambientali ma anche sociali, garantendo la salute, il benessere e la sicurezza sia dei suoi collaboratori che dei suoi ospiti. Un concetto ampio che coinvolge tutti gli aspetti e i protagonisti dell’esperienza della vacanza. Dalla scelta dei materiali per costruire le abitazioni e le piscine, ai detergenti utilizzati, alla sensibilizzazione attraverso giornate per la tutela dell’ambiente.

I Villaggi Isaholidays organizzano durante tutta l’estate giornate per far conoscere il territorio, preservare le spiagge e l’ambiente marino. Molte iniziative vengono rivolte soprattutto ai bambini perché maturino una forte sensibilità e rispetto nei confronti della natura.

Le attività sono sempre coinvolgenti, come il Cicca Challenge, gara a chi raccoglierà più mozziconi di sigaretta, aiutando così a ripulire le spiagge o laboratori ricreativi con la plastica raccolta nel mare.

Inoltre, Isamar Diving Center, il Diving di Isamar, si impegna, con pescatori e associazioni del territorio, nel recupero di tartarughe ferite. I cetacei vengono curati e poi liberati partendo dalla spiaggia del villaggio, per coinvolgere gli ospiti in un’importante azione di salvaguardia e rispetto dell’ambiente marino.

 
www.villaggioisamar.com

www.villaggiobarricata.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.