INVESTIRE NELLA RIPRESA GOURMET CON I DINING BONDS

Gusto, stile e made in Italy...un ristorante non è solo un indirizzo del cuore, è anche simbolo dell’identità del nostro territorio, veicolo di orgoglio nazionale, meta speciale per gratificazione e festeggiamenti. Per questo i Dining Bonds, le obbligazioni del gusto, rappresentano un buon investimento, che sublima la fiducia nei confronti del ristorante scelto e ne sostiene il futuro.

Il Ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel di Firenze, 1 stella Michelin, ha aderito a questa proposta: chi acquista i Dining Bonds, del valore superiore alla cifra d’acquisto, potrà usufruirne entro due mesi dalla riapertura. I 6 tavoli all’interno della Torre bizantina della Pagliazza, l’edificio più antico di Firenze, aspettano gli “investitori” con la speciale sintesi tosco-campana dei piatti dell’Executive Chef Rocco De Santis.

Per aiutare i ristoranti a superare il momento di fermo obbligato, è nata la piattaforma Support Restaurants. L’iniziativa dei “Dining Bonds” parte da New York, si estende a molti paesi del mondo (Stati Uniti, Canada, Australia, Singapore, Germania, Spagna) e arriva anche in Italia: diverse strutture hanno aderito e il Ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel di Firenze è fra i pochi stellati.

L’iniziativa suggella il rapporto fra cliente e chef e ristoratore, dando un segnale positivo di fiducia nella struttura e nella ripresa, ed è un sogno ad occhi aperti. Con l’acquisto dei “Dining Bonds”, i clienti si aggiudicano un’esperienza di valore superiore al prezzo pagato nel ristorante. Contemporaneamente contribuiscono a sostenerlo in attesa della ripresa.

Basta collegarsi alla piattaforma supportrestaurants.org oppure contattare direttamente il Brunelleschi Hotel al link www.ristorantesantaelisabetta.it.

Per i propri sostenitori lo Chef Rocco De Santis ha preparato due esperienze di gusto.

Dinner Bond - Voucher del valore di 100 Euro al costo di 80 Euro, da spendere a cena entro 2 mesi dalla data di apertura del Santa Elisabetta (che sarà comunicata via email al cliente che ha acquistato il bond) dal martedì al giovedì.

Lunch Bond - Voucher del valore di 100 Euro al costo di 75 Euro, da spendere a pranzo entro 2 mesi dalla data di apertura del Santa Elisabetta (che sarà comunicata via email al cliente che ha acquistato il bond) dal martedì al sabato.

www.ristorantesantaelisabetta.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.