INVERNO SLOW & SHINE

L’inverno segue ritmi lenti e tranquilli, nel cuore delle alpi tirolesi. La regione turistica di Hall Wattens è un piccolo gioiello incastonato nella natura incontaminata, dove ancora tutto si muove a misura d’uomo. Piccoli paesini con splendidi centri storici ai piedi di montagne maestose, con comprensori turistici lontani dal turismo di massa, regalano ancora momenti di vacanze autentici, ideali per le famiglie, ma anche per chi vuole concedersi una pausa rigenerante. Passeggiate con le ciaspole nei boschi, sbirciando gli animali selvatici con i cannocchiali Swarovski, sciate in tutta tranquillità su piste di ogni tipo e difficoltà, con impianti all’avanguardia e i migliori maestri per chi vuole avvicinarsi a questo sport, slittino oppure klumper, la tipica monoslitta che si usa tra queste montagne.

Quando d’inverno le giornate si accorciano Wattens si illumina dello splendore dei Mondi di Cristalli Swarovski. La magica Nuvola di Cristallo è imbiancata di neve e si annida armoniosamente nell’innevato paesaggio di montagna del Tirolo. Il Gigante apre le porte ai Mondi di Cristallo, che invitano a visitare le splendide Camere delle Meraviglie, allestite dai più importanti artisti e designer di fama internazionale, con i cristalli.
Dal 18 gennaio al 17 febbraio 2019 torna lo spettacolare Festival delle luci: musica e luce si associano in un’interessante simbiosi che, nella cornice dell’esteso giardino dei Mondi di Cristallo Swarovski, sorprende il pubblico con effetti visivi e acustici perfettamente sintonizzati. Dalle 17 in poi, due volte all’ora, un grandioso spettacolo di luci sotto la Nuvola di Cristallo farà meravigliare i visitatori, creando un’atmosfera mistica attorno alla misteriosa Vasca a specchio. Nel 2019 sarà il duo di artisti Playmodes a mettere la sua creatività a disposizione del Festival delle Luci, esibendo in maniera spettacolare, attraverso il proprio straordinario concetto musicale visivo, il proprio know-how artistico e tecnologico. Per permettere ai visitatori di godersi appieno lo spettacolo, le Camere delle Meraviglie rimarranno aperte fino alle ore 20, il giardino fino alle 21 e il ristorante fino alle 22. Inoltre, dalle 17 in poi il prezzo dei biglietti serali sarà ridotto e per i bambini fino ai 14 anni l’entrata sarà gratuita. Grandi e piccoli potranno così trasformare la notte in giorno anche nella stagione più buia.

La regione di Hall-Wattens è facilmente raggiungibile dall’Italia. Tutte le maggiori città italiane sono collegate a Innsbruck con i treni delle ferrovie austriache, con offerte molto vantaggiose a partire da 29 euro. Anche per chi sceglie l’auto il tragitto non è molto lungo: la Regione Hall-Wattens, dista dal confine italiano (Brennero) solo 40 km.
 
Info:Hall Wattens, Unterer Stadtplatz 19, Hall in Tirol (Austria); Tel. +43 (0) 5223 45544 –0; www.hall-wattens.at.
Info:Mondi di Cristallo Swarovski, Kristallweltenstrasse 1, Wattens (Austria); Tel. +43 (0) 5224 51080 3831; www.swarovski.com/kristallwelten.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.