INTIMO SALENTO

Salento da scoprire, da vivere, da assaporare. Con lentezza, con quel ritmo che è la vera cifra distintiva di un territorio in armonia con i tempi della natura e delle stagioni.

A Matino (LE), piccolo centro dell’entroterra a soli 15 km dalla vivace Gallipoli, si trova Relais Palazzo Zaccaria, un luogo assolutamente unico, e perfetto per entrare in contatto con la vera anima del Salento.

Il proprietario ha curato personalmente la creazione dell’appartamento, ricavato negli spazi di servizio di un palazzo signorile ottocentesco, che ora ospita una camera da letto, soggiorno, cucina. Il tutto sapientemente dislocato in una dimensione open space. Ogni dettaglio è stato scelto con attenzione all’utilizzo di materiali green ed ecosostenibili, come pietra naturale, legno, piastrelle a mosaico, mattoni, in armonia con lo stile contemporaneo e lineare dell’arredamento. Intonaco, pareti e pavimenti sono a base di calce naturale, mentre gli infissi, alcuni nuovi e alcuni recuperati, sono stati dipinti con vernice biologica. Anche la biancheria è 100% in fibre naturali mentre i kit per la detersione sono ecosostenibili, vegan, privi di parabeni e non testati su animali. Da poco è stata realizzata anche una elegante zona relax con jacuzzi, total whote in calce naturale, un vero nido ricavato nella zona interrata e da cui si accede direttamente dalla camera da letto, dove riconnettersi con se stessi. Idroterapia, cromoterapia aiutano a migliorare il benessere fisico e mentale, i muscoli si rilassano, i liquidi in eccesso vengono drenati e la serotonina in circolo aumenta.

L’appartamento, ampio circa 120 mq, è perfetto per ospitare una coppia di innamorati, alla ricerca di un luogo speciale dove celebrare una ricorrenza. O regalarsi una insolita fuga d’amore, tutto l’anno. Visitatori interessati a conoscere il vero Salento, e lasciarci il cuore. coppie che festeggiano una ricorrenza o semplicemente una fuga d'amore, tutto l'anno.

La struttura si può affittare per una settimana, un weekend, ma anche semplicemente per delle ore. In questo nuovo spazio relax ci si possono concedere trattamenti benessere con massaggiatori in loco, o ancora ore di yoga con lezioni per due. Su richiesta è a disposizione anche uno chef, per preparare una cenetta romantica nella cucina attrezzata, e per chi preferisce il sushi c’è una convenzione con un ristorante della zona che offre la consegna a domicilio. Servizi e costi su richiesta.

www.relaispalazzozaccaria.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.