INSOLITO PANETTONE LOISON

Molto più di un Restyling per Insolito Panettone Loison! Nato nel 2003 come laboratorio di idee creative, è diventato oggi spazio digitale che raccoglie ricette di chef e amici appassionati che hanno individuato nel panettone un ingrediente versatile e duttile, ideale sia per ricette dolci che salate.

Il nuovo sito Insolito Panettone, responsivo e dinamico, è stato completamente rinnovato non solo dal punto di vista grafico, ma anche nell'organizzazione dei contenuti basati sulla multimedialità e impostati soprattutto con video e immagini. Qualche numero per capire la portata: 1350 immagini, oltre 200 video condivisi con il canale YouTube Loison Pasticceri, che Giampaolo Colletti, autore del libro G Factor, ha definito “Il Netflix del Panettone”.

La sezione Ricette, realizzate da Chef e "Made in Loison", raccoglie centinaia di piatti dolci e salati preparati con il Panettone Loison, nelle sue infinite declinazioni e per tutte le portate: dall'antipasto al dessert.

L'area Ritratti è dedicata ai protagonisti, chef, amici appassionati e brand ambassador, che hanno permesso di realizzare un background straordinaria versatilità del Panettone su tutti i piatti.

La sezione Amici di Gusto, racconta con video studiati, progettati e realizzati in casa Loison, storie autentiche di amici lontani che amano il sapore italiano. Istanti di vita vissuta con passione da condividere con chi ama il gusto Loison.

Angoli di Gusto è un viaggio alla scoperta delle attività commerciali di tutto il mondo che quotidianamente scelgono i prodotti Loison. Un archivio multimediale in cui i retailer Loison raccontano la propria visione di business

Il nuovo sito è in fase di aggiornamento e i contenuti storici sono in fase di inserimento e a breve sarà disponibile anche in lingua inglese.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.