Iniziativa solidale del 3° Stormo

A favore dell’Associazione Centro Aiuto Vita di Villafranca

Il Comandante del 3° Stormo Colonnello Giovanni Luongo ha consegnato al Centro Aiuto Vita di Villafranca di Verona delle confezioni di prodotti pediatrici e un buono per l’acquisto di latte in polvere. Era presente una rappresentanza del personale dello Stormo composta dal Cappellano Militare Mons. Gian Paolo Manenti, dal Presidente dei Sottufficiali, Graduati e Truppa, 1° Luogotenente Antonio Meola e dal Capo Calotta Capitano Alessandro Fabene promotore della raccolta fondi, quale segno di riconoscenza tangibile nei confronti del “Centro Aiuto Vita” per il prezioso lavoro di sostegno che compie quotidianamente nei confronti delle famiglie in difficoltà con minori fino ai sei anni. Hanno accolto la delegazione il presidente dell’Associazione Roberto Zoppi e Marisa Scaglia, responsabile della sede locale, che, nel ringraziare tutto il personale del 3° Stormo per questo gesto di generosità e altruismo, ha brevemente illustrato le attività di ascolto, assistenza sociale ed erogazione di beni di prima necessità per l’infanzia che il Centro svolge quotidianamente, oltre al coordinamento dei servizi di accoglienza residenziale per donne in gravidanza e mamme sole con figli e l’accoglienza diurna dei bambini. Il Comandante del 3° Stormo si è dichiarato soddisfatto della risposta avuta dal personale dello Stormo che, “in maniera volontaria ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, facendo sì che in poco tempo, si sia riusciti a raccogliere una somma considerevole che ha permesso di acquistare quei prodotti che ci erano stati indicati come più adeguati al target di riferimento”. Zoppi ha evidenziato che in questo momento particolarmente difficile, a cui le difficoltà legate alla pandemia si sommano a quelle di precarietà lavorativa, la donazione ricevuta dal personale del 3° Stormo risulta essere ancora più utile e sicuramente andrà ad alleviare la situazione di disagio di famiglie con bambini che si rivolgono al Centro per richiedere assistenza.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.