INIZIARE L'ANNO NUOVO ALL'INSEGNA DEL BENESSERE CONSAPEVOLE

Benessere, armonia, equilibrio fra mente, anima e corpo, sono un obiettivo e uno stile di vita che comprende discipline motorie e di rilassamento, trattamenti per il corpo, cibo, prodotti, attività per il tempo libero e soluzioni per la casa. Le ultime tendenze indicano che sempre più persone adottano abitudini salutari, inoltre l’anno nuovo porta sempre con sé buoni propositi virtuosi e, forse per questo, tra gennaio e febbraio in molte località c’è un vero e proprio boom di fiere e festival dedicati a questo universo: salute, bellezza, gastronomia, architettura, ecologia, movimento e divertimento si fondono, integrandosi all’insegna del vivere bene in modo consapevole.

A fine giornata un albergo del Gruppo Space Hotels è pronto ad accogliervi. Da ben 45 anni il gruppo alberghiero Space Hotels raccoglie l’eccellenza italiana e la mette al servizio dei viaggiatori: più di 60 alberghi in tutta la penisola, contraddistinti da un servizio di grandissimo pregio e tutti prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.


Dal 24 al 26 gennaio a Mariano Comense (CO) avrà luogo EXPO SANA – Fiera del Benessere e del vivere naturale. Il Palazzo Storico delle Esposizioni si trasformerà in una vetrina dedicata allo star bene in modo naturale ed ecologico.
A 20 km da Expo Sana, nel cuore di Como e affacciato sul lago, l’Hotel Metropole & Suisse au Lac è un albergo dalla lunga tradizione di ospitalità, fondato nel 1892. Prezzo in camera doppia a partire da 110,00 euro.

Il fine settimana successivo, dal 1° al 3 febbraio, l’appuntamento sarà a Roma, per Roma International Estetica - Fiera Professionale dell’estetica e del benessere. A Roma Space Hotels vanta molti alberghi affiliati, ma volendo concludere la giornata con un momento di relax in una Spa, il più adatto potrebbe rivelarsi l’Hotel Artemide: ubicato in uno splendido palazzo liberty di fine ‘800, in Via Nazionale. Prezzo in camera doppia a partire da 144,00 euro.
 

Il 9 febbraio è la volta di Verona, con il Pura Festival Benessere e Olistica.  A Verona, Space Hotels consiglia una struttura in pieno centro che dispone anche di area benessere: l’Hotel Italia è un delizioso 3 stelle a soli 15 minuti a piedi da Piazza delle Erbe e dal balcone di Giulietta. Prezzo in camera doppia a partire da 102,00 euro.

Una disciplina fondamentale nella cura del corpo e della mente è la danza: a Firenze dal 20 al 23 febbraio avrà luogo Danza in fiera, nella Fortezza da Basso. A Firenze l’Hotel Londra accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera moderna, luminosa e dal design contemporaneo. In posizione strategica, a 2 passi dalla Stazione di Santa Maria Novella e dal polo fieristico ed espositivo, ma anche dai monumenti, dai musei e dal fashion district. Prezzo in camera doppia a partire da 119,00 euro.

Febbraio si chiude con un appuntamento zen: dal 29 febbraio al 1 marzo a Genova Zen-A-fiera benessere, la fiera del benessere naturale. A 30 km dalla Fiera di Genova, si trova l’albergo ideale per rigenerare corpo e spirito: l’Hotel Metropole & S. Margherita, rilevato nel 1897 e rinnovato in anni recenti, è uno dei più prestigiosi del Golfo del Tigullio. Prezzo in camera doppia a partire da 150,00 euro.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.