INIZIA L'AUTUNNO A FIRENZE È TEMPO DI CULTURAL EXPERIENCE

Il Brunelleschi Hotel si trova a soli 600m dalla Galleria degli Uffizi. L’iconico museo vale da solo il viaggio a Firenze, e grazie alla vicinanza rispetto all’albergo e al pacchetto dedicato che include un biglietto saltacoda a testa, visitarlo sarà facilissimo. La dolcezza dell’inizio dell’autunno e il pacchetto “Cultural Experience” creeranno le condizioni perfette: niente code estenuanti, nessun lungo tragitto su mezzi di trasporto, temperature miti…Una passeggiata di meno di 10 minuti attraverso le strade più scenografiche del centro, vi porterà dal comfort delle camere e suite del Brunelleschi Hotel, all’ingresso del museo famoso in tutto il mondo, senza nessuna prenotazione da fare.

E dopo l’immersione fra i capolavori rinascimentali degli Uffizi, Firenze offre tanto altro: dalla visita alle torri medievali per una prospettiva inedita sulla città, a scenografiche installazioni e mostre prorogate fino ad autunno inoltrato.

Già dal momento in cui si arriva al Brunelleschi Hotel, a pochi passi dal Duomo, si inizia a vivere una “cultural experience”. La facciata dell’albergo ingloba una torre bizantina, che risalta grazie alle quinte teatrali della piazzetta in cui si trova. Molte delle sue camere e suite vantano una splendida vista sulla Cupola di Santa Maria del Fiore e sul Campanile di Giotto. E dopo il check-in i concierge si occuperanno di prenotare l’ingresso alla Galleria degli Uffizi, raggiungibile in pochi minuti a piedi.

Che si tratti della prima volta che si visita il museo o di un ritorno (la quantità e importanza di capolavori esposti meritano più visite e approfondimenti), questo è il momento ideale. La fine di settembre e l’inizio di ottobre sono un momento magico per visitare Firenze, e approfittare dell’offerta del Brunelleschi Hotel con biglietto salta fila permette di evitare lunghe file alla biglietteria. Il tempo è prezioso!

Offerta Cultural Experience - Comprende: un pernottamento in camera o suite a scelta; prima colazione; un biglietto a persona per ingresso alla Galleria degli Uffizi. Prezzi a partire da € 221,00, in camera Classic Executive per due persone.

www.hotelbrunelleschi.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.