IN HOUSEBOAT SEGUENDO LE TRACCE DELL’ANTICA ROMA
Torcello, Concordia Sagittaria, Aquileia: lungo la Via Annia alla scoperta di luoghi pieni di storia, ma anche natura, relax e osterie tipiche.
I fiumi ed i canali navigabili sono da sempre preziose vie di comunicazione e commercio, come è noto.
Nella Laguna di Venezia i porti fluviali erano quindi tra le installazioni più importanti fin dall’Impero Romano e poi più tardi nel periodo medievale. Rimangono quindi tutt’oggi testimonianze preziose, riconosciute come Patrimonio Unesco, da Torcello a Concordia Sagittaria ad Aquileia.
Luoghi straordinari, scrigni di storia e di memoria, che possono essere agevolmente visitati navigando lungo i Canali, proprio come facevano i commercianti e le barche romane, con una Houseboat.
Unendo alla cultura la possibilità di straordinarie aree naturali, fuori dai percorsi di massa, visitando le numerose osterie tipiche. Non scordando di caricare a bordo alcune biciclette.
houseboat.it, propone un itinerario che unisce al fascino della storia, il relax della natura ed il fascino della scoperta di paesi, luoghi, osterie tipiche.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento