IN BICI SULLA NEVE CON LUXURY BIKE HOTELS

Tra le attività da praticare in montagna in inverno lo snowbike sta diventando una disciplina sempre più richiesta.
Un’esperienza capace di coniugare sport e natura, adrenalina e magia, divertimento e bellezza, proposta anche nelle località  alpine in cui si trovano alcuni Luxury Bike Hotels, la collezione che racchiude oltre 40 strutture ricettive d’alta gamma in Italia, in grado di offrire servizi su misura per chi ama, in ogni stagione, esplorare i territori in sella a una bicicletta.

• IN VENETO
Luxury Bike Hotel GRAND HOTEL SAVOIA
*****  Cortina d’Ampezzo (BL)
Lusso sofisticato ed eleganza senza tempo al Grand Hotel Savoia*****, in posizione strategica a due passi dal centro pedonale di Cortina, amato e apprezzato nella sua centenaria attività anche da molti personaggi illustri. Le 132 camere dal comfort esclusivo, tutte con una impareggiabile vista sulle Dolomiti, accolgono gli ospiti, che possono regalarsi un’esperienza sensoriale totalizzante nella Savoia Spa con piscina riscaldata, area fitness e trattamenti personalizzati per rilassare mente e corpo. Per info: https://www.luxurybikehotels.com/it/hotels/veneto-it/grand-hotel-savoia-cortina-dampezzo/

Luxury Bike Hotel CRISTALLO RESORT & SPA*****  Cortina d’Ampezzo (BL)
Il Cristallo Resort & Spa***** è il punto di partenza ideale per percorsi in bicicletta sugli itinerari ciclistici più belli del Veneto. 74 elegantissime camere e suite dallo stile inconfondibile, tutte con vista panoramica sulle Dolomiti, accolgono gli ospiti con un fascino immutato e servizi moderni. Fiore all’occhiello della struttura è la Cristallo Ultimate Spa.
Per info: https://www.luxurybikehotels.com/it/hotels/veneto-it/cristallo-resort-spa/

HOTEL DE LEN***** Cortina d’Ampezzo (BL)
Un nuovo look e un nuovo concept, che si intrecciano con l’ambiente circostante e con le tradizioni dolomitiche, caratterizzano l’Hotel De Len***** (che in ladino significa “di legno”), la nuova struttura ricettiva  di prossima apertura nel cuore di Cortina d’Ampezzo. Basato su sostenibilità e benessere, l’Hotel De Len vuole essere un omaggio al patrimonio ampezzano e si propone di offrire un’esperienza contemporanea ma profondamente radicata nel territorio.
Per info: https://hoteldelen.it/en/contacts/

• IN ALTO ADIGE
Luxury Bike Hotel ADLER DOLOMITI SPA & SPORT RESORT
*****  Ortisei (BZ)
Struttura di charme dalle fiabesche linee che richiamano un castello, lo storico Adler Dolomiti Spa & Sport Resort è un Luxury Bike Hotel a 5 stelle nel centro di Ortisei: da qui si parte per esplorare il territorio circostante e, in inverno, per vivere la magica combinazione di neve, sport, bellezza, natura, accoglienza, lusso e relax.
Per info: https://www.luxurybikehotels.com/it/hotels/alto-adige-it/adler-spa-resort-dolomiti/

Luxury Bike Hotel LA PERLA***** Corvara in Badia (BZ)
Ubicato direttamente sulle piste da sci della Val Badia il Luxury Bike Hotel La Perla***** a Corvara di Badia (BZ) è una vera e propria “casa ladina” fatta di legni e storie antiche che accoglie i suoi ospiti nella tradizionale atmosfera altoatesina, grazie all’eleganza e al calore dell’arredo. Pace, tranquillità e benessere sono le parole chiave de La Perla, a partire dalle camere di diversa tipologia.
Per info: https://www.luxurybikehotels.com/it/hotels/alto-adige-it/la-perla/

• IN TRENTINO
Luxury Bike Hotel IL PICCOLO DOLOMITI RESORT
****   Andalo (TN)
Ai piedi delle Dolomiti del Brenta, l’accogliente Luxury Bike Hotel Il Piccolo Dolomiti Resort**** di Andalo (TN) è un binomio vincente per famiglie e amanti delle due ruote. Il resort si trova, infatti, nel cuore del Dolomiti Paganella Bike, l’attrezzato parco con oltre 400 km di bike trail collegati tra loro, oltre agli itinerari MTB per tutti i livelli e discipline.
Per info: https://www.luxurybikehotels.com/it/hotels/trentino-it/il-piccolo-dolomiti-resort/

www.luxurybikehotels.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.