IL VILLAGGIO DELLE ZUCCHE DI NONNO ANDREA

Dopo il grande successo registrato nelle edizioni precedenti torna dal 1 al 31 ottobre, tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00, il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea, un’esposizione di più di 200.000 zucche di tutti i tipi coltivate dall’azienda agricola di Villorba, alle porte di Treviso.

«Questo progetto nasce dal desiderio di poter condividere con tante persone la magia e il fascino di questo prodotto così caratteristico dell’autunno e del nostro territorio – racconta Luca Manzan, titolare dell’azienda - inoltre, rappresenta per noi un’occasione per celebrare la Natura. Si tratta infatti di un’area di 70.000 metri quadrati in piena campagna, in mezzo al verde, in un luogo dove la Biodiversità viene salvaguardata durante tutto l’anno. Tutto intorno alle zucche abbiamo creato un’atmosfera magica e sognante, fatta di allestimenti a tema rurale dove potersi divertire con semplicità, in un contesto agricolo a stretto contatto con la Natura, adatto ai più piccoli ma anche ai più grandi».

Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea è stato quest’anno sviluppato su un’area pari a 6 campi da calcio ed avrà decine di angoli “instagrammabili” dove potersi scattare foto in uno scenario autunnale davvero unico.

«Numerosi saranno i fantasiosi allestimenti che saranno realizzati con le zucche ma soprattutto ampio è il programma di intrattenimento che abbiamo ideato: non solo, infatti, sarà possibile andare alla ricerca e acquistare la propria zucca preferita, ma grandi e piccini potranno trascorrere il tempo tra i giochi di una volta, aree food dove poter gustare anche diversi piatti alla zucca e, novità di quest’anno, perdersi in un grandissimo labirinto di mais – conclude Luca Manzan  - inoltre, tutti i pomeriggi della settimana e per tutto il giorno durante il fine settimana, ci sarà musica jazz e country suonata dal vivo e artisti circensi che si esibiranno per tutto il Villaggio».

Il Villaggio delle Zucche è un’iniziativa che con semplicità mira a coinvolgere tutte le fasce d’età.
Per aggiornamenti e per prenotare l’accesso all’area espositiva è possibile collegarsi al sito web dell’azienda: https://nonnoandrea.it
 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.