IL RUM DON PAPA LANCIA LA NUOVA EDIZIONE LIMITATA COSMIC

Don Papa, il Rum “small batch” che arriva dalle Filippine e che ha conquistato l’Italia, presenta la sua nuova edizione limitata: la confezione “Cosmic” che rappresenta il mondo mistico a cui il Brand fa riferimento.

L’isola di Negros nelle Filippine, localmente nota come “Sugarlandia”, ha infatti ispirato gli artisti che hanno realizzato la confezione “Cosmic”. Essa rappresenta un’ipnotizzante festa ispirata dalle gesta di Papa Isio nella sua esperienza come Sciamano sulle montagne di Negros. Papa Isio è l’eroe filippino che accompagna Don Papa fin dai suoi esordi. È stato uno dei personaggi più importanti della rivoluzione filippina alla fine del 19esimo Secolo.

Papa Isio era inizialmente il caposquadra di una piccola piantagione di canna da zucchero, ma in breve tempo il suo carisma e il suo coraggio gli permisero di giocare un ruolo fondamentale nella liberazione dell’Isola di Negros dal dominio spagnolo.

Don Papa si ispira alla sua Leggenda e cattura in ogni bottiglia il suo spirito, la sua magia e il suo misticismo: era infatti anche un babaylan, un guaritore, sciamano e per questo ha potuto portare la popolazione a ribellarsi.
E proprio il concetto di cosmo è stato al centro del lavoro degli artisti che hanno dato vita alla nuova confezione che rappresenta alla base l’Isola di Negros, le sue montagne e vulcani e il mare che la circonda. Nel frattempo nel cosmo che domina la Terra compare la figura di Papa Isio, circondato da elementi tropicali e da diversi occhi che sorvegliano e si prendono cura dello spirito delle Filippine.

La nuova edizione Cosmic rappresenta, ancora più profondamente rispetto alle edizioni precedenti, un’esplorazione più profonda del mondo magico, ipnotico e tropicale dell’Isola di Negros (Sugarlandia) in cui Don Papa viene prodotto.
Sugarlandia è un luogo di magico realismo, dove nulla è mai ciò che sembra.
La confezione Cosmic conterrà la bottiglia di Don Papa 7 anni, ormai conosciutissimo in Italia grazie al suo finale profondo e ricco con note di vaniglia, miele e frutta candida.

L’edizione limitata Cosmic sarà disponibile in Italia da giugno e verrà distribuita da Rinaldi 1957, che rappresenta Don Papa nel Bel Paese dal 2014.

Don Papa Rum, il primo rum premium small batch dalle Filippine, sta raggiungendo un successo globale che ha scavalcato i confini nazionali filippini.  Distillato e invecchiato sette anni in botti di quercia americana sull’Isola di Negros occidentale, localmente nota come Sugarlandia, viene distillato a partire da purissima canna da zucchero.
La qualità dello zucchero di canna dell’Isola di Negros è eccelsa ed è alla base del finale ricco e profondo di Don Papa Rum. Un finale che riporta note di vaniglia, miele e frutta candita.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.