IL ROMANTIK WINE RESORT VENISSA CONQUISTA IL BEST HOTEL FOR SUSTAINABILITY 2020 IN EUROPE

L’impegno a valorizzare la stretta relazione con il proprio territorio, quello delle isole della Venezia Nativa, e la cura profusa nell’integrazione di spazi come la vigna e il parco, situati sul lato di Burano, hanno consentito al Romantik Wine Resort Venissa di Mazzorbo (VE) di aggiudicarsi l’autorevole premio “Best Hotel for Sustainability 2020 in Europe” assegnato da Condé Nast Johansens, nel corso della cerimonia “Awards for Excellence 2020” svoltasi al The My Fair Hotel di Londra.

È stata, altresì, rinnovata la stella Michelin per il Ristorante Venissa, capitanato dalla chef Chiara Pavan.

Un premio autorevole che è il risultato di un anno intero di votazioni online, di riscontri degli ospiti e report di esperti Condé Nast Johansens.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.