IL RISTORANTE CASTELLO DI FIGHINE OMAGGIA L'AUTUNNO CON UN NUOVO MENÙ

Il Ristorante Castello di Fighine, una stella Michelin sotto la direzione di Heinz Beck, presenta il nuovo menù per l’autunno 2020.

Arroccato sulle colline toscane, con una sala interna e una splendida terrazza panoramica immersa tra rose e glicini, il ristorante fa parte del suggestivo Borgo di Fighine, resort di lusso con un Castello risalente all’XI secolo, 5 ville, 2 appartamenti, la Chiesa di Pieve di San Michele Arcangelo di Fighine, un teatro e splendidi giardini.  

Per l’autunno Chef Beck, insieme al Resident Chef Antonio Romano, presenta il nuovo menù che è proposto agli ospiti del Ristorante.

«Una nuova stagione è iniziata e anche quest'anno la Beck & Maltese Consulting, insieme al team di sala e cucina, è lieta di accogliere i suoi ospiti nella meravigliosa cornice del Castello di Fighine per far degustare i nuovi piatti all'insegna della migliore materia prima e della tradizione toscana» ha commentato Heinz Beck.

Dagli antipasti ai secondi, le proposte del nuovo menù spaziano tra terra e mare, con piatti che rendono omaggio all’autunno anche in chiave vegetariana: dal giardino d’autunno, fino al filetto di vitello con funghi di stagione e nocciole, passando dalla triglia con consistenze di sedano e capperi e dai bottoncini di cinta senese con radicchio e mandorle. Ancora, la mousse di foie gras, uva e noci, e il piccione con sedano rapa, cavolo nero e infuso alle erbe.
Per tutti, una selezione di dolci a cui sarà difficile resistere, dal soufflé al cioccolato fondente e pere, alla gelatina di arancia, mandorle e gelato ai ricciarelli senesi.

Con un menù alla carta e quelli degustazione (da 5 e da 7 portate), il ristorante è una meta ideale per chi voglia sperimentare un percorso stellato.

Il Ristorante Castello di Fighine sarà aperto con i seguenti orari:
Pranzo, da mercoledì a domenica dalle ore 12.30 alle ore 14.30
Cena, da martedì a domenica, dalle 19.30 alle 22.30

Nel Ristorante sono adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei clienti e del personale: sanificazione degli ambienti, distanziamento dei tavoli e dispositivi di protezione per tutti.

www.fighine.it

Nella foto il Team del Ristorante: da sx Milo Busolin, Antonio Romano, Giorgio Fassio e Giulia Berhane.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.