IL RESORT VALLE DELLERICA IN LIZZA COME MIGLIOR GREEN RESORT DEL MONDO

A giugno c’era stata l’importante vittoria ai World Travel Awards come “Europes’s Leading Green Resort”, ovvero migliore green resort d’Europa: un bel traguardo per l'anima eco di Delphina hotels & resorts e per il suo resort a 5 stelle situato a pochi minuti da Santa Teresa Gallura, nel Nord Sardegna. Ma la corsa del Resort Valle dell’Erica Thalasso & Spa (www.hotelvalledellerica.com) non è ancora finita: l’hotel è infatti candidato come miglior green resort del mondo ai prossimi World Travel Awards, gli “oscar” del mondo del turismo, tra i più importanti premi del settore.

La cerimonia finale è prevista per il 28 novembre alla Royal Opera House di Muscat, capitale del Sultanato dell’Oman: in nomination altri quindici resort sparsi in tutto il mondo, dalle Bahamas alla Polinesia Francese, dall’Austria al Vietnam. Ovviamente lo stesso inserimento nella rosa dei possibili vincitori è già un traguardo di cui essere orgogliosi.

Il Valle dell’Erica - immerso in 28 ettari di parco, e affacciato sul Parco Marino internazionale “Bocche di Bonifacio” dell’Arcipelago di La Maddalena e della Corsica - vede così riconosciuto per l’ennesima volta il suo impegno nelle politiche di salvaguardia dell’ambiente: basti pensare che tutta  l’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili, che negli ultimi tre anni sono state risparmiate 2.100 tonnellate di CO2 (quanto assorbono circa cinquemila alberi) e che la struttura è riuscita a eliminare oltre 13.500 bottiglie di plastica in pochi mesi.

Il tutto è ben sintetizzato dal marchio We Are Green®: creato e registrato da Delphina, rappresenta l’insieme di scelte lungimiranti e buone pratiche sostenibili svolte in tutti gli hotel della catena sarda.

Il Resort Valle dell’Erica, così come tutti gli hotel di Delphina hotels & resorts, sono di proprietà, gestiti e commercializzati direttamente da due famiglie galluresi, attenti alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente in cui sono nati e tuttora vivono. Un progetto che nasce dalla natura e diventa ospitalità mediterranea autentica nel Nord Sardegna con 12 hotel, 2 residence e prestigiose ville, presente fin dalla fase di progettazione delle strutture, quando nella mente del presidente e costruttore Francesco Muntoni le camere assumono le sembianze di edifici bassi e defilati che si integrano perfettamente nel paesaggio circostante.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.