IL RE DELLA CHIANINA IN TRASFERTA AL MARCO POLO HOTEL DI HONG KONG

Nuovamente protagonista oltre frontiera il celebre macellaio casentinese Simone Fracassi, meglio conosciuto come ‘The King of Chianina Beef’. Fracassi, infatti, è protagonista fino al 3 maggio 2019 presso il ristorante Marco Polo Hotel di Hong Kong con il local chef Andrea Delzanno nell’evento culinario ‘King of Chianina Beef – Simone Fracassi at cucina’.
Ogni sera, nel suggestivo ristorante della zona di Kowloon  il local chef Delzanno e il ‘Re della Chianina’ propongono ai commensali il seguente menu, dove viene usata sola pura carne Chianina I.G.P. fatta arrivare appositamente dall’Italia da Fracassi e servita con olio toscano: Carpaccio, rucola, scaglie di parmigiano, cialda di polenta; Battuta del macellaio al coltello, lamponi, burrata, tartufo nero; Mezze maniche alla coda stufata al Chianti e pecorini toscano; Ravioli ripieni di carne, ricotta e maggiorana con la loro salsa; Fettuccine fatte in casa con ragù di carne e funghetti di  stagione; Tagliata di scamone, stringhe di verdure, pomodorini al forno, patate blu; Fiorentina alla griglia, patate al rosmarino, aglio confit e verdurine saltate.
“Un evento che sta riscuotendo un grande successo – sottolinea Simone Fracassi – i commensali sono tutti entusiasti delle pietanze e chiedono sempre notizie sulla nostra carne Chianina. I piatti preparati dallo chef Andrea Delzanno evidenziano la bontà della nostra Chianina, diventando nel contempo un importante veicolo promozionale per far conoscere il nostro territorio”.

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.