IL PREMIO IN RICORDO DI MICHELE INCARNATO ALLO CHEF WALTER REDAELLI

Wine &Siena ha voluto ricordare Michele Incarnato con una cerimonia nella sala delle Lupe assegnando il premio Incarnato a Walter Redaelli, titolare dell’omonimo ristorante a Bettolle (Si).
L’idea del premio nasce dalla volontà di Confcommercio Siena di mantenere vivo il ricordo di Michele Incarnato, fondatore dell’Enoteca I Terzi e ristoratore recentemente e prematuramente scomparso, che negli anni ha saputo diventare una delle eccellenze del territorio senese.
Simbolo di una senesità non per nascita ma per affezione e capacità di tramandare e valorizzare le ricette della tradizione senese e toscana, in maniera innovativa, Michele Incarnato ha rappresentato la ristorazione di qualità che narra le tradizioni ed i gusti.
Walter Redaelli, celebre chef partito dalla cucina di Gualtiero Marchesi, è oggi il degno testimone dell’eccellenza gastronomica in terra di Siena e serio ambasciatore della cucina toscana nel mondo.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.