IL PARCO DI EFTELING SETTE BUONE RAGIONI PER VISITARLO QUEST’ESTATE

Non perdete l’occasione di visitare il parco di attrazioni di Efteling questa estate! Ecco sette buoni motivi per andare in Olanda e visitare uno dei parchi più belli del mondo, vicino a Eindhoven nella provincia del Brabante

# 1: Orario extra lungo - In estate, Efteling è aperto più a lungo: questa estate fino alle 22:00! In Olanda, le estati hanno giornate lunghissime ed Efteling ha pensato bene di allungare i tempi di apertura per offrire a tutti l’occasione di visitare in comodità le proprie attrazioni preferite. Suggerimento: visita tutte le attrazioni (anche le più avventurose!) durante il giorno e concludi la giornata con il romantico gioco di luci e fontane di Aquanura.

#2: Scopri tutte le novità - Non sei mai stato ad Efteling o non vai a Efteling da un po’ tempo? E’ tempo di scoprire (o riscoprire) tutta la magia del Parco: dai fiabeschi ‘Sei cigni’ ai sorprendenti effetti 4D di Fabula fino alle turbinose montagne russe per famiglie Max & Moritz. Passeggia per i corridoi del palazzo di Symbolica con Pardoes, l’allegra mascotte del Parco, e tuffati da oltre 37 metri di altezza nel Baron 1898. E per i piccolini? Naturalmente il playground Forest Nest!

#3: Intrattenimento straordinario - I bambini sono stupiti quando vedono lo speciale intrattenimento che Efteling sa offrire. Ad esempio, sulla Pardoes Promenade puoi vedere un elfo ciondolante o una strega indaffarata sorvolarti a bassa quota, e naturalmente fai attenzione a Joris che si muove sul suo pericoloso drago! Non dimenticarti di fare una visita agli abitanti di Efteling, il dolce popolo del Laaf, o di andare a un appassionante spettacolo: puoi scegliere tra i cavalieri di Raveleijn o il teatro all’aperto nel Boscolo delle Fiabe.

# 4: Trascorri una serata unica - La serata è tutta da vivere a Efteling, specialmente quando guardi il parco dall’altezza vertiginosa della Pagode, oppure prendi una boccata d’aria fresca nel Python o cerchi di rimanere asciutto nelle acque vorticose del Piraña. I ristoranti di Efteling sono famosi per la loro qualità e il loro assortimento ma se hai poco tempo e vuoi limitarti a mangiare un boccone allora puoi optare per uno spuntino da asporto. Ad esempio, i veloci e deliziosi snack di pollo di Frau Boltes Küche accompagnati da una fresca birra olandese alla spina.

# 5: Gite in acqua - Per i freddolosi, che normalmente saltano le attrazioni acquatiche, l’estate è la stagione perfetta per non temere gli spruzzi, anzi! Scegliere il Piraña o il De Vliegende Hollander è anche una maniera per rinfrescarsi e ritornare presto asciutti.

#6: Fai un bel picnic o mangia in uno dei ristoranti - L’estate è perfetta per portare con sé uno zaino con i panini e fare un picnic nell’apposita area verde del parco. Ma mangiare in uno dei ristoranti può essere un’esperienza molto speciale. Molto utile è l’app di Efteling che ti permette di prenotare velocemente un tavolo nel tuo ristorante preferito. Con i bambini, il ristorante e pizzeria Pinokkio è spesso il numero 1 seguito da Polles Keuken famoso per sue crepes olandesi dette pannenkoeken. Hai in mente una serata chic? Il tuo ristorante è sicuramente il Panorama á la Carte. Ami la tavola ricca e l’atmosfera storica? Vai allora al ristorante Het Wapen van Raveleijn, sarà sicuramente un successo.

#7: Facile da raggiungere - Il Parco di Efteling è posto nella provincia del Brabante nel sud dei Paesi Bassi, una regione con una natura incantevole e una vocazione artistica, quale luogo di nascita del pittore Vincent Van Gogh. Efteling rappresenta quindi una perfetta destinazione per tutta la famiglia e permette di unire, in un solo viaggio, divertimento, arte e natura. L’aeroporto di Eindhoven dista 39 km dal Parco, mentre quello di Amsterdam poco più di 100.

www.efteling.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.