Il Panathlon Club Verona festeggia 70 anni di attività

All’evento di questa sera all’Hotel Due Torri parteciperanno autorità istituzionali, sportive e atleti olimpici

Il Panathlon Club Verona festeggia 70 anni di attività. Un traguardo significativo che sarà condiviso nell’evento in programma questa sera all'Hotel Due Torri in Piazza S. Anastasia e a cui parteciperanno numerose autorità istituzionali e sportive, nonché atleti olimpici di rilievo.

La serata sarà l’occasione per consegnare i riconoscimenti a figure che hanno contribuito in maniera significativa alla promozione dei valori sportivi nel corso degli anni, come Manuel De Vecchi, Eros Poli, Roberta Felotti, Alessandra Galiotto, Davide Lorenzini, Francesca Porcellato, Fausto Tosi, Fulvio Valbusa e Cecilia Vianini.

“Verona è una città sportiva e non può che valorizzare le associazioni che promuovono l’inclusione sociale attraverso lo sport, soprattutto nei confronti dei giovani – ha detto l’assessora alle Politiche sociali Luisa Ceni-. Ringraziamo il Panathlon Club Verona per l’impegno profuso in tutti questi anni e in quelli che verranno”.

“Negli anni, il Panathlon Club Verona ha portato con determinazione e impegno i valori del fair play, del rispetto delle regole e degli avversari, e la solidarietà – ha detto la presidente del Club Carmela Dori Guidi-. Abbiamo sostenuto innumerevoli iniziative volte a favorire una sana educazione sportiva, senza distinzione di razza, religione, sesso o età. Inoltre, ci siamo battuti contro il doping, la violenza e il razzismo, promuovendo l'inclusione dei disabili nello sport e la prevenzione della tossicodipendenza”.

Fondato l'8 luglio 1954, il Panathlon Club Verona nacque grazie all'iniziativa di un gruppo di appassionati sportivi, con l'obiettivo di promuovere l'amicizia e la fratellanza sportiva, unendo i cultori di tutti gli sport sotto una comune filosofia di rispetto, fair play e solidarietà. A poche settimane dall'inizio dei Giochi Olimpici del 2024, la serata del 20 giugno rappresenterà un'occasione straordinaria per ripercorrere la storia del club, rendere omaggio ai suoi fondatori e celebrare i numerosi atleti che ne hanno fatto parte.

Presenti in conferenza stampa il vicepresidente Panathlon Club Stefano Fanini e i consiglieri Roberto Gerosa e Carla Riolfi, Pier Luigi Tisato del Gruppo Sportivo Veterani Verona e il vicepresidente Associazione Atleti Azzurri d’Italia Emanuele Armellini.

 

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.