IL NATALE È PIÙ BUONO CON LE ECCELLENZE GASTRONOMICHE PARMENSI

Il sapore unico delle eccellenze gastronomiche della Food Valley non ha confini, e unisce i gusti di gourmet e golosi, che da oggi possono ricevere direttamente a casa le prelibatezze artigianali del territorio di Parma, la prima City of Gastronomy italiana per l'UNESCO.

Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), storico regno del Culatello della famiglia Spigaroli e Parma2064, marchio della Cooperativa Agrinascente che unisce l'esperienza e la professionalità di 5 aziende agricole che producono il Parmigiano Reggiano, hanno deciso di mettere a portata di mano, anzi di click, i loro prodotti d'eccellenza.

In un momento in cui il tempo sembra dilatarsi tra le pareti di casa e il cibo diventa “comfort food”, l'idea è buonissima per regalarsi un'esperienza da buongustai o per offrire ai propri cari un regalo di Natale unico e personalizzato, grazie ai nuovi voucher pensati per tutti i gusti e tutte le tasche.

L'Antica Corte Pallavicina offre salumi tipici come salame, coppa, spalla cruda e il famoso Culatello - prodotti ancora oggi secondo l'antica tradizione - vini, frutta e ortaggi freschissimi e di stagione, confetture, conserve e carni di qualità dell'azienda agricola di famiglia, da ordinare sullo shop on line: https://www.salumianticacortepallavicina.it/shop/.

Oppure si possono richiedere gli eleganti buoni regalo, validi fino a dicembre 2021, per donare l'esperienza di un menu stellato al ristorante Antica Corte Pallavicina; di un pranzo o una cena nella più rustica Hosteria del Maiale, o di un soggiorno in una delle raffinate camere del castello del 1300 sulla golena del Fiume Po (relais@acpallavicina.com, Tel. 0524936539).

Parma2064 invece, specializzato nella produzione del formaggio più famoso del mondo, ha ideato gift voucher da 25 e 50 euro per regalare alle buone forchette un “pezzo” di felicità, con varie tipologie di Parmigiano Reggiano tra cui scegliere – dalla selezione Lunga Vita, oltre i 30 mesi, alle stagionature più giovani – o le varianti Organic, Halal o Kasher (www.2064.it).
 
www.acpallavicina.com/relais

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.