IL MONDO DEL MARE A ITINERANDO
Un salone dedicato a nautica, sport acquatici e passione per il mare: questo è Mondomare di Itinerando, presente alla Fiera di Padova dall’1 al 3 febbraio 2019. Punto di riferimento per il nord est, il salone presenta novità e proposte dei migliori marchi della piccola nautica, oltre ad accessori e servizi di settore, eventi ed esperienze uniche, sport acquatici e subacquea.
All’interno di Itinerando, i visitatori trovano anche Expocamper con il meglio dei camper e le proposte per il campeggio, BikeTravel per gli appassionati di cicloturismo, lo spazio dedicato all’ Outdoor e all’ Offroad, le Destinazioni con le feste nei borghi.
Nei padiglioni 5 e 8 di Itinerando si respira la passione per il mare! I visitatori possono immergersi tra le proposte dei migliori marchi della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati nel settore e scoprire un’ampia offerta di mezzi, accessori e servizi.
Il salone ospiterà una sorta di darsena in cui ammirare un’ampia offerta di barche a vela e a motore, gommoni e moto d’acqua, scoprire gli ultimi accessori e novità tecnologiche per la propria imbarcazione, avere informazioni su rimessaggi, officine e posti barca.
Quest’anno inoltre Mondomare amplia ulteriormente la sua offerta ospitando uno spazio dedicato agli sport acquatici e alla subacquea. Numerosi sono anche gli eventi dedicati al mondo del mare e alla sua tutela, spazio alle esperienze degli altri viaggiatori e alle proposte di viaggio, con informazioni su porti turistici, broker, charter e club nautici.
Itinerando porta alla Fiera di Padova, accanto al salone nautico, anche camper, campeggio e cicloturismo, mettendo in contatto tra loro mondi diversi, ma tutti accomunati dallo stesso obiettivo: il viaggio di esplorazione che porta alla conoscenza autentica del luogo, attraverso nuove modalità.
Itinerando - itinerandoshow@padovafiere.it - www.itinerandoshow.com
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).