IL MAESTRO MASSARI OMAGGIA LA CITTÀ DELLA MOLE CON LEDIVINE

Ripartono gli appuntamenti organizzati da Molino Dallagiovanna con il Maestro Iginio Massari in giro per l’Italia per promuovere l’arte della pasticceria italiana e i suoi prodotti di eccellenza.
Torino è la prima tappa del 2019, realizzata in collaborazione con il distributore specializzato UniversoBianco. La città del gianduia, delle bignole e del bonnet ospiterà un evento che resterà sicuramente negli annali della pasticceria: in anteprima verrà presentata una nuova ricetta firmata Iginio Massari in diretta negli innovativi spazi EDIT, luogo polifunzionale dedicato alla gastronomia.
“Cake della Mole” è il nome di questo dolce studiato dal maestro Massari che userà la linea di farine LeDivine di Molino Dallagiovanna per valorizzare al massimo il Made in Italy. LeDivine è la nuova linea di farine da grano italiano ispirata al cinema e all’universo femminile, in tre varianti di Tipo 00 - Sofia, Monica e Anna- ideali per tutte le esigenze del professionista dell’arte bianca.
L’evento a Torino, programmato per il 25 marzo, rispetterà il programma ormai consolidato dallo scorso anno e che in tre date ha visto la partecipazione di oltre 700 tra professionisti, foodlovers e giornalisti: sin dalla mattina, dopo una presentazione dei prodotti Dallagiovanna, Il Numero Uno della pasticceria delizierà la platea con tre showcooking di grande livello. Oltre al “Cake della Mole” verranno interpretate altre due ricette della pasticceria italiana, “Il Maritozzo” e “il Babà”, due dolci in cui la lievitazione perfetta è parte fondamentale per la migliore riuscita.
Accanto al Maestro Massari si esibirà un altro grande interprete della pasticceria italiana, il Maestro Fabrizio Galla, piemontese, virtuoso del cioccolato esperto dei lievitati (nella sua pasticceria di San Sebastiano Po produce anche il pane). Galla per l’occasione presenterà la sua “Torta Langarola”, il noto dolce con le nocciole Piemonte IGP, detto anche Torta di Cortemilla, in onore del piccolo paese in provincia di Cuneo.
La giornata si concluderà con la degustazione per tutti i presenti delle le ricette realizzate.
Meet Massari è l’occasione migliore per i professionisti per vedere all’opera i grandi maestri della pasticceria italiana, conoscere nuove ricette assistere all’interpretazione di grandi classici. Per partecipare è necessario iscriversi su www.dallagiovanna.it (sino a esaurimento posti).

Professionalità, creatività e tanto amore per la pasticceria sono gli ingredienti di questo nuovo roadshow in giro per l’Italia realizzato da Molino Dallagiovanna in collaborazione con Eurovo, leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti.  In calendario altre due date per il 2019: 27 maggio a Firenze, sul tema croissant, e il 23 settembre a Palermo, con una dedica alla pasticceria dell’isola ispirata alla tradizione dei pupi siciliani.
Il biglietto per i non professionisti è acquistabile direttamente sull’e-commerce Molino Dallagiovanna all’indirizzo:
https://www.shopdallagiovanna.it/it/articolo/item/111/meet-massari-torino.html

PROGRAMMA Meet Massari Torino
9,30 Registrazione ospiti
10,15 Presentazione Molino Dallagiovanna
10,45 Showcooking M° Iginio Massari
13,00 Pausa pranzo
14,00 Showcooking M° Iginio Massari
16,00 Showcooking M° Fabrizio Galla
17,00 Degustazione dei prodotti

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.