IL GUSTO DELLE DOLOMITI IN ALTA QUOTA

Ci sono essenzialmente due motivi che spingono gli appassionati della neve a tornare ogni inverno sulle piste della Val D’Ega. Il primo sono ovviamente le piste stesse, perfettamente preparate in un oceano bianco che si estende su due comprensori in grado di allargarsi a seconda delle esigenze. L’altro è il cibo, che da queste parti è un vero e proprio culto, da consumarsi preferibilmente in loco, per godere contemporaneamente dell’impareggiabile vista sulle Dolomiti.
Per unire le due ragioni di cui sopra e – se possibile – aggiungere un’ulteriore portata al già ricco piatto della stagione sciistica, il cuore delle Dolomiti ha pensato a due pacchetti-esperienza in alta quota da vivere tra gennaio e aprile 2019.
Le lamine della slitta e un grill sono semplici elementi che rendono unica e speciale Slittata & Grigliata a Carezza, occasione per trascorrere una giornata in famiglia e assaporare tutto il gusto delle cime.  Tutti i lunedì e i mercoledì, tra le ore 9.00 e le 16.00, fino al 27 marzo 2019, sarà possibile grigliare all’aperto sul Passo Carezza per poi scendere in slitta lungo la Pista Hubertus. Il pacchetto – proposto al prezzo di 51 euro per gli adulti e di 16 euro per i bambini fino a 8 anni - comprende il biglietto giornaliero per la cabinovia Hubertus, il noleggio degli slittini e l’affitto di una piccola baita con grill presso il ristorante Antermont, per cucinare en plein air tra le Dolomiti, in totale autonomia.
Il fascino delle linee tracciate dalla mano dell’uomo tra le montagne del Patrimonio dell’Umanità UNESCO funge invece da richiamo per gli appassionati di architettura di livello, che dalle 14.00 di tutti i giovedì (esclusi il 28 febbraio, il 07 e il 14 marzo)  fino al 18 aprile 2019 sono invitati a prendere parte a Formaggio, Vino e Design a Obereggen, esperienza imperdibile presso il rifugio Oberholz (2096 m), gioiello architettonico dell’Alto Adige, realizzato da Peter Pichler e Pavol Mikolajcak. Nell’area sciistica di Obereggen – al prezzo di 17 euro - sarà possibile degustare i formaggi dei casari del Becherhof e il vino della tradizione locale, su una splendida terrazza con vista mozzafiato.
Val D’Ega Turismo - Tel. 0471 619500 - E-mail: info@valdega.com www.valdega.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.