IL GREMBIULE DI PRIMAVERA MADE IN MERANO

Per il secondo anno consecutivo l’Azienda di Soggiorno, in occasione del Merano Flower Festival - 25/28 aprile 2019 - ha realizzato un oggetto di design pensato e prodotto dall’artista Tarin Gartner e dall’artigiano Sidi Diallo.
Il Grembiule di Primavera, è versatile, di alta qualità e trendy. Disponibile in due taglie (per adulti e bambini), è stato ideato da Tarin Gartner, designer di origine israeliana, residente a Merano, e realizzato da Sidi Diallo, esperto sarto della Guinea (Africa Occidentale), che da anni presta la sua opera presso la boutique meranese Moujo.
Disegno vivace e colori e materiali che sottolineano il legame con il territorio, sarà disponibile in diverse varianti. Una particolarità è anche che sarà possibile acquistarlo singolarmente o anche nella versione set “mamma/papà + figlio”, presso l’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno di Merano (corso Libertà 45), in occasione degli eventi della “Primavera a Merano” e al mercato dei sapori Pur Südtirol (corso Libertà 35).
Il costo sarà di 19,90 euro (taglia adulti) e 14,90 euro (bambini). Oppure, come detto, in set (1 adulto + 1 bambino) al prezzo di 29,90 euro.
Presso l’Azienda di Soggiorno sarà, inoltre, possibile acquistare la borsa di stoffa per biciclette (ma non solo) ideata per la scorsa edizione della “Primavera a Merano” sempre da Tarin Gartner e sempre con la collaborazione di SIDI (in vendita a 39,00 euro).
I due protagonisti di questa iniziativa, Tarin Gartner (artista Israeliana) e Sidi Diallo (artigiano della Guinea), entrambi residenti a Merano, hanno riaffermato la multietnicità della piccola città dell’Alto Adige, dove lingue e culture convivono in armonia, come dimostrato anche dalla partecipazione di questo comune alla selezione finale di Capitale della Cultura italiana 2020.
www.merano.eu    

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.