IL “GRAND TOUR” DELLA PELLICANO HOTELS SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA TAPPA IL MEZZATORRE HOTEL & THERMAL SPA HOTEL 5 STELLE SULL’ISOLA DI ISCHIA

Il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa, hotel 5 stelle sull’isola di Ischia, si aggiunge alla collezione del gruppo Pellicano Hotels.
A partire dal primo febbraio 2019, la Pellicano Hotels subentrerà nella gestione dell’albergo: sarà il punto di partenza di un ampio processo di rinnovamento, che mira a portare il Mezzatorre nell’olimpo dei più grandi hotel della penisola.
L’hotel sorge all’interno di un’antica torre aragonese del XVII secolo e con le sue 57 camere e suite, domina il golfo di Napoli. Le preziose acque termali dell’isola, confluiscono in 3 piscine idroterapiche all’interno del centro benessere, che offrirà trattamenti all’avanguardia e programmi personalizzati.
Insieme all'Hotel Il Pellicano di Porto Ercole e a La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale, Il Mezzatorre diventerà una nuova icona del gruppo che fa capo alla famiglia Sciò, il cui obiettivo è far crescere quello che Roberto Sciò ha costruito e promuovere lo stile Pellicano nel mondo come icona dell’ospitalità italiana: senza tempo, elegante colta ed eclettica.
Non ci sarà un luogo simile al nuovo Mezzatorre, dove la Dolce Vita prenderà forma attraverso la visione di Marie-Louise Sciò, CEO e Direttore Creativo della Pellicano Hotels.
“Erano anni che lavoravamo alla crescita del gruppo e quando mio fratello Harry, responsabile dello sviluppo Pellicano Hotels, ha trovato il Mezzatorre, sapeva che sarebbe stato perfetto. Non è una scelta ovvia, ma a noi le scelte ovvie non piacciono! È un onore per me continuare quello mio padre ha iniziato e riesco a realizzare i suoi obiettivi anche grazie al team Pellicano Hotels: ognuno ha contribuito alla crescita e allo sviluppo dell’azienda. Siamo italiani con un tocco di savoir-faire internazionale. Incarniamo l’ideale della Dolce Vita tenendolo al passo coi tempi. La ristrutturazione che abbiamo in mente stupirà, dando luce a un luogo che c’è sempre stato, ma troppo nascosto. Lo stile dell'hotel sarà rielaborato in modo che, attraverso un equilibrio di contrasti, evochi l’eleganza dell’ospitalità italiana, senza pretese, ma con un forte senso di appartenenza. Aspettavamo da tempo che il Grand Tour della Pellicano Hotels, dopo la Toscana e il Lazio, potesse vantare anche una terza tappa”, racconta Marie-Louise Sciò.
Il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa inaugurerà così un nuovo capitolo della sua storia il 18 aprile 2019, quando riaprirà per la stagione estiva nell’anno del suo trentesimo anniversario.
Mezzatorre Hotel & Thermal Spa - Il castello di Mezzatorre ha una storia antica e affascinante. Il nome "Mezzatorre" deriva dalla presenza di un'antica torre rimasta incompiuta - da qui "Mezza" - e costruita tra il XVI e il XVII secolo dagli Aragonesi come torre di avvistamento. Fu ampliato nel XVIII secolo dai duchi di Rancidello. Negli anni trenta la torre fu utilizzata come pensione fino a quando uno dei proprietari fu Luigi Patalano, eminente studioso, politico e poeta. Patalano costruì anche "La Colombaia" nello stesso parco del Mezzatorre, a pochi passi dall'hotel. La villa fu acquistata negli anni '50 da Luchino Visconti ed è ora proprietà del comune. Il Mezzatorre Hotel & Spa è adagiato su un promontorio roccioso e domina il golfo di Napoli. L'hotel offre 57 camere e suite, due ristoranti e un centro benessere con vasche termali. La piscina d’acqua di mare riscaldata si affaccia sulla costa promettendo giornate al sole in totale relax. Il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa è membro di The Leading Hotels of The World.
www.pellicanohotels.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.