IL GRANAIO DELLE IDEE SPICCA IL VOLO

Continua l'ascesa nel b2b dell'azienda padovana leader nel campo delle miscele senza chimica per panificazione e pasticceria

 

 

Vola nel b2b Il Granaio delle Idee, leader nel settore delle miscele clean label per panificazione e pasticceria. L’azienda padovana chiude il terzo trimestre 2021 con un fatturato in aumento del 36% nel canale in Italia rispetto allo stesso periodo del 2020 (pari a quasi 4 volte il trend di mercato). Un risultato che consolida la crescita del primo semestre e che conferma il successo della filosofia chemical-free da sempre al centro delle scelte aziendali.
Sul fronte dei prodotti è in uscita la linea Protein 30, i primi mix in Italia per realizzare pane e pizza con il 30% di proteine e al tempo stesso gustosi.

“Per la sola gamma dei lieviti registriamo a fine settembre una crescita del +25% - dice Federico Allamprese, fondatore de Il Granaio delle Idee ed esperto di panificazione ed enzimi -. Grazie ad anni di esperienza maturata nell’ambito della tecnologia enzimatica, siamo in grado di produrre mix senza emulsionanti chimici per grandi lievitati, prodotti da forno e da pasticceria di alta qualità, buoni, che si mantengono soffici nel tempo e clean label”. Una proposta che incrocia le necessità di un consumatore finale sempre più attento alla lista degli ingredienti e orientato verso etichette corte e prive di sostanze di sintesi.

“L’esperienza – aggiunge Allamprese - non prescinde dall’impegno costante in innovazione e nel rapporto stretto con i professionisti del settore, dal piccolo fornaio al pasticcere stellato, che supportiamo con assistenza costante e con lo studio di soluzioni tailor made”.

E l’autunno porta novità importanti dal punto di vista dei prodotti e dell’organizzazione aziendale. Stanno infatti per raggiungere gli scaffali i primi mix in Italia per pane e pizza con il 30% di proteine: è la linea Protein 30, per prodotti ad alto contenuto proteico, nello stesso tempo gustosi e dalla consistenza gradevole come con un impasto classico.
Per ora disponibile in paper bag da 10 kg per fornai e professionisti della panificazione, la linea Protein 30® arriverà presto anche sullo scaffale nel formato da 400 g a marchio Ruggeri, dedicato a chi vuole preparare pizza o pane fatti in casa, ad alto contenuto di fibre e a basso contenuto di zuccheri, adatti anche per una dieta vegana.

La squadra de Il Granaio delle Idee si amplia con l’arrivo del nuovo general manager François Magnée. Executive belga con oltre 25 anni di esperienza, ha lavorato nel mondo della panificazione in Sud America, Europa e Nord America, gestendo per importanti realtà del settore filiali in Cile, Perù, Argentina, Italia, Belgio, Lussemburgo, Canada e nelle aree del Medio Oriente e dell’Africa. Lo porta a Il Granaio delle Idee una ferma convinzione delle grandi potenzialità tecnologiche e di mercato della propulsiva realtà padovana guidata da Federico Allamprese.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.