IL FOYER SVELA LA SUA NUOVA COCKTAIL LIST

Il nuovo Ristorante Teatro alla Scala – IL FOYER, evoluzione del ristorante Il Marchesino aperto da Gualtiero Marchesi nel 2008, propone una nuova cocktail list attentamente studiata per l’aperitivo e l’after dinner. Il nuovo locale, completamente ristrutturato dall’architetto Michael Vincent Uy e ispirato ai decori del Teatro alla Scala, presenta un nuovo ambiente dove gusto e classe si incontrano, omaggiando Milano in grande stile.

Il nuovo menù cocktail prevede creazioni uniche ed originali, realizzate con tecniche di lavorazione come l’ice-carving e affumicature con materie prime selezionate, che si ispirano alle opere e ai balletti che animano ogni giorno il vicino e prestigioso Teatro alla Scala.

Oltre ai classici di sempre la nuova drink list propone IL LAGO DEI CIGNI con Gin Hendrick’s, succo di lime, liquore St. Germain, sciroppo di agave e basilico e BOULEVARDIER DOPO TEATRO preparato con Bulleit Rye whiskey, infuso al peperoncino, bitter, vermouth Cocchi e qualche goccia di assenzio.

Completano la nuova drink list SCALA SPRITZ a base di Prosecco, con bitter Le Sirene, liquore di fico, soda e menta, e il cocktail FOYER 75, a base di champagne, con gin, liquore allo zafferano, succo di lime, sciroppo di zucchero.

Dalle 18.30 il Bar de Il Foyer accoglie gli ospiti per un signature cocktail accompagnato da sfiziosi assaggi come il biscotto al parmigiano con tartare di fassona e senape e la classica ciotolina con l’iconico riso oro e zafferano, tipico del pre Scala.

IL FOYER (Piazza della Scala angolo Via Filodrammatici, 2 – Milano) è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 all’1:00, sabato e domenica dalle ore 10:00 all’1:00.

Per prenotazioni e informazioni: +39 02 8731 8898 – prenotazioni@ilfoyerallascala.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.