IL DE' VASARI CONQUISTA LA MEDAGLIA D'ORO ALL'INTERNATIONAL CHALLENGE GILBERT & GAILLARD

Il 'De' Vasari', il nuovo prodotto della Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino di Ponte Chiani (Ar), ha conquistato la Medaglia d'Oro all’International Challenge Gilbert & Gaillard, competizione internazionale organizzata su scala mondiale da Wine Tasting and Trading Ltd.

«Il De' Vasari, l'ultimo nato nella nostra cantina è un vino biologico frutto di agricoltura biologica, la tecnica di coltivazione e produzione che rispetta i cicli naturali del cibo – ricorda Gianni Iseppi, enologo e delegato della Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino – è un blend 80% Sangiovese e 20% in sinergia con gli altri vitigni caratteristici degli uvaggi naturali del Chianti. Un prodotto, che se pur da poco in commercio, sta ottenendo importanti apprezzamenti dalla nostra clentela».

A conferma della medaglia d'oro conquistata, degli ottimi riscontri dei clienti e dei winelovers, il De' Vasari ha ottenuto 94/100 dalla prestigiosa guida I Migliori Vini Italiani 2021 di Luca Maroni.

www.vinitipiciar.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.