IL BRUNELLESCHI HOTEL TRA I TOP 5 DI FIRENZE DI TRAVEL+LEISURE

Sono veramente pochi gli indirizzi che Travel + Leisure inserisce nella lista degli hotel da non mancare assolutamente a Firenze; tra questi il Brunelleschi Hotel si riconferma per la terza volta consecutiva grazie a quelle caratteristiche che lo rendono un albergo davvero speciale: oltre ad essere lussuoso e ricco di charme, offre suite con vista panoramica, un ristorante gourmet stellato con tavoli all’aperto nella bella stagione, una posizione privilegiata a due passi dal Duomo e, particolare unico al mondo, ingloba nella facciata la torre bizantina più antica di Firenze.

Travel + Leisure, la prestigiosa rivista americana dedicata al mondo dei viaggi, stila ogni anno la classifica per i World’s Best Awards in base ai giudizi che i lettori sono invitati ad esprimere condividendo le proprie esperienze di viaggio. Gli alberghi sono valutati per posizione, tipologia, servizi, ristorante e valore complessivo. I lettori della rinomata rivista sono viaggiatori esperti, sofisticati ed esigenti, attenti ad ogni piccolo particolare.

“Siamo onorati di questo riconoscimento così ambito e prestigioso, di particolare valore nel delicato momento che stiamo vivendo, e lo dedichiamo alla nostra amata Clientela che ringraziamo profondamente per la fiducia di cui ci pregia. Ringrazio l’insostituibile Team del Brunelleschi e la nostra Proprietà, che da sempre è attenta e crede in questa speciale visione dell’Ospitalità’’ dichiara il General Manager Claudio Catani.

In una città come Firenze, che ha mantenuto inalterato il suo fascino e lo splendore del passato e si presenta ricca di storia come un museo a cielo aperto che non smette mai di sorprendere, è fondamentale alloggiare in una struttura ricca di stile in pieno centro.

Il Brunelleschi Hotel unisce il pregio della location esclusiva, lo charme dell’edificio storico e prestigioso, la comodità della posizione centralissima, l’offerta gastronomica variegata e di qualità di due ristoranti (di cui il Santa Elisabetta fresco di stella Michelin e premiato dalle migliori guide), suite panoramiche, saloni eleganti per ricevimenti, una sala fitness. Include anche un piccolo museo privato ed i resti di una chiesa e di un calidarium romano, in un contesto accogliente e caratterizzato da un décor moderno e raffinato che valorizza l’antico.

Il Brunelleschi Hotel è stato insignito, negli anni, di diversi riconoscimenti tra cui l’ultimo, lo scorso maggio, è stato il premio “Top Luxury Boutique Hotel in Europe” da Luxury Travel Advisor, unico albergo italiano ad aver vinto il premio a livello europeo. Nel 2015 Luxury Travel Advisor premiava anche il General Manager Claudio Catani come “Top General Manager of the Year Worldwide”.

Travel + Leisure nei “2020 World's Best Awards” premia, con un punteggio di 93.58, lo storico Brunelleschi Hotel, per la sua eleganza e la particolarità della torre bizantina, l’edificio più antico della città inglobata nella facciata, per il ristorante Santa Elisabetta 1 stella Michelin, per la sua posizione in una piazzetta tranquilla a due passi dal Duomo e soprattutto per lo staff gentile e disponibile.

www.hotelbrunelleschi.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.