I SOGNI SON DESIDERI… CHE DIVENTANO REALTÀ

L’estate è tutta magica, è la stagione dell’allegria, delle vacanze, della voglia di vivere. C’è una notte che è ancora più speciale delle altre, la notte di San Lorenzo (10 agosto), quando le stelle cadenti si staccano dalla trapunta del cielo per disegnare traiettorie di luce. Uno spettacolo che si lega alla tradizione di esprimere un desiderio, affidandolo al luccichio degli astri. Dove andare per poter ammirare al meglio questa meraviglia della natura? Abbiamo individuato quattro location perfette per stendersi con il naso all’insù, a caccia della propria meteora che sfreccia nella volta celeste.
Horse Country Resort di Arborea (OR) - Horse Country Resort e Spa di Arborea (OR), sulla costa occidentale della Sardegna, è immerso in un grande parco, e offre angoli perfetti per ammirare il cielo. Basta stendere il proprio telo sulla spiaggia privata, ancora tiepida per il sole della giornata, e lasciar scorrere i propri desideri ascoltando il dolce ritmo della risacca. In questo paradiso, perfetto per chi cerca una vacanza a contatto con la natura e all’insegna degli sport a cavallo, la felicità è di casa, e non si farà attendere a lungo. L’ideale è prenotare per la serata nel ristorante sulla spiaggia, che serve grigliate e piatti di pesce.
Hotel Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa (CT) - Hotel Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa (CT)accoglie gli ospiti in una vera oasi a cinque stelle, sotto il vulcano Etna e con inquinamento luminoso pari a zero. La serata inizia con una raffinata cena al ristorante Dodici Fontane, che propone un ricercato menu ispirato alla tradizione siciliana, e prosegue a bordo piscina, dove si può ammirare lo spettacolo del cielo d’agosto e affidare alle Perseidi i propri sogni più nascosti.
Borgo San Gaetanodi Bernalda (MT) - Il giardino privato di Borgo San Gaetano di Bernalda (MT), che offre dimore di charme ricavate in un antico frantoio, riporta alla memoria ricordi di sere d’infanzia. Trascorse a contare le stelle e inseguire le lucciole. Immerso in una tranquillità da meditazione, è il luogo perfetto per lanciare uno sguardo all’intensità della volta stellata, e ascoltare il proprio cuore e i suoi desideri più nascosti.  
Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) - Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG)propone un soggiorno speciale, in cui tutto è pensato in chiave “stellata”. La serata inizia con un aperitivo servito a bordo piscina, da dove ci si sposta nel gazebo con vista lago, allestito per una superba cena a lume di candele e fiaccole. Le piscine interna ed esterna, e la jacuzzi, con vista privilegiata sul parco e verso il cielo sono utilizzabili per tutta la notte. Dopo aver affidato alla volta celeste i propri desideri più segreti si pernotta in suite superior, e il giorno seguente si gusta una deliziosa prima colazione a buffet.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.