I QUARTIERI ALLA MODA DI COPENAGHEN

A Copenhagen, una delle capitali più accoglienti del mondo, i principali luoghi d'interesse ed attrazioni si trovano a breve distanza a piedi o in bici l'uno dall'altra!

Vesterbro - Il quartiere più stravagante di Copenhagen oggi è diventato il posto più alla moda e trendy della capitale. Negozietti eclettici, ristoranti e bar alternativi di Vesterbro. Vecchio quartiere a luci rosse, Vesterbro vanta un proprio meat-packing district, con molti bar e ristoranti alla moda.

Nørrebro - Il cuore multiculturale di Copenhagen è pieno di cose da fare, giorno e notte. Passeggia verso la tomba di Hans Christian Andersen nel tranquillo cimitero di Assistens. Alcune delle strade più belle di Copenaghen si trovano a Nørrebro, passeggiando lungo i laghi dalla stazione di Nørreport.

Østerbro - E' una zona rilassata e alla moda, costellata da spazi verdi e grandi magazzini. Salutate la Sirenetta sulla sua roccia vicino al mare! Quartiere in cui si trova il più grande parco di Copenaghen, Fælledparken, e lo stadio nazionale, Østerbro emoziona ancora e offre un'atmosfera confortevole.

Frederiksberg - E' un posto tranquillo e chic vicino al centro città. Prendete un caffè prima di passeggiare nel grande parco reale, Frederiksberg Have. Dalla stazione centrale di Copenaghen è facile raggiungere a piedi Frederiksberg lungo Gammel Kongevej; una fantastica via dello shopping con edifici antichi e caffè e ristoranti alla moda.

Centro città - Il meglio di Copenhagen in un nodo piacevole e armonioso di strade e vicoli. Godetevi i palazzi reali, il Tivoli e i negozi di livello mondiale, così come le principali attrazioni come il coloratissimo canale Nyhavn. I luoghi più famosi di Copenaghen sono tutti accessibili a piedi o in bicicletta nel centro storico della città.

Amager - Attraversate il porto fino ad Amager ed esplorate le spiagge e i porti di questa gemma e oasi verde meno conosciuta della città. C’è tutto, dal nuoto all’aperto all’opera! Fate un giro alla scoperta dell’architettura di Ørestad; è uno dei quartieri più nuovi di Copenaghen ed è sede di molti edifici di design, come Mountain Dwellings, House 8 e il Bella Sky. Oppure dirigetevi verso Refshaleøen e provate le delizie del Reffen Street Food o ancora sciate lungo una pista da sci artificiale in cima al termovalorizzatore CopenHill.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.