I LOVE OSTRICA PREMIATA DA SO WINE SO FOOD E FORBES ITALIA

Per I love Ostricawww.iloveostrica.it, l’esclusivo format di shop online, catering e degustazioni con protagoniste ostriche, crudités di mare e pescato di altissima qualità,  un’occasione di importante riconoscimento ha aperto il 2020.

La realtà innovativa introdotta grazie alla lungimiranza e alla professionalità di Luca Nicoli è stata infatti premiata all’interno della Guida “100 eccellenze italiane 2020”, durante l’evento di So Wine So Food in collaborazione con Forbes Italia, che ha avuto luogo all’interno del ristorante Mediterraneo del MAXXI, Museo Nazionale delle Arti di Roma.

I love Ostrica è stata selezionata come una delle migliori realtà enogastronomiche italiane, in grado di conciliare elementi imprescindibili come passione, cura, dedizione, qualità del prodotto e del servizio. Una realtà che è nata nel 2007, sotto il nome de La Piazzetta del Pesce, e diventata negli ultimi anni un punto di riferimento per i cultori del pescato fresco e dei frutti di mare.

Ma non solo. La formula, rivelatasi vincente, in grado di conciliare l’attenzione nei confronti della qualità e la comodità dell’acquisto online, reso veloce e intuitivo, è uno dei motivi alla base della premiazione. Altra menzione di merito alla base del premio è l’invenzione del Luxury Fish Event: durante le serate a tema ostriche e crudi di mare, i partecipanti toccano con mano la cultura dell’ostrica in chiave cool e moderna, in un’esperienza che li coinvolge a 360°.

So Wine So Food, testata enogastronomica internazionale, ha voluto guardare a coloro che, nel nostro Paese, abbiano mostrato idee originali, determinazione, amore per il cibo: messaggi chiave del concept di I love Ostrica.

«Essere inclusi all’interno di una guida che parla di eccellenze italiane è per noi una soddisfazione enorme, commenta Luca Nicoli (nella foto). È un riconoscimento importante per I love Ostrica, vuol dire che il nostro lavoro è apprezzato e che la qualità dei nostri prodotti e dei servizi offerti contribuisce alla diffusione del made in Italy».

La Guida “100 Eccellenze italiane 2020”, in edicola con il numero di gennaio di Forbes Italia, rappresenta un unicum nel suo genere: è la prima ed unica selezione in grado di mostrare l’unicità del made in Italy ed essere annoverati fra queste eccellenze è per I love Ostrica un ulteriore passo per definire il proprio valore nel territorio.

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.