I FORMAGGI ARRIGONI IN DEGUSTAZIONE NEI RISTORANTI DI MILANO
Dopo lo straordinario successo delle prime date, riprendono a Milano il 25 gennaio le cene che hanno come protagonisti i pluripremiati formaggi di Arrigoni.
Altri 5 selezionatissimi chef di altrettanti ristoranti della città meneghina interpreteranno il Gorgonzola Dolce DOP, il Gorgonzola Piccante DOP, il Quartirolo DOP e il Taleggio DOP e gli esclusivi formaggi denominati Unici – Lucifero, Rossini e Torregio – del caseificio di Pagazzano (Bg) per proporre ai loro ospiti un menu studiato ad hoc, che comprenderà, ad un prezzo promozionale, una selezione dei formaggi dell’azienda ed uno o più piatto creati in esclusiva con uno dei formaggi a scelta tra quelli proposti.
Le cene con degustazione si terranno nelle serate di giovedì e venerdì con il seguente calendario:
25 e 26 gennaio Ristorante Daniel - Chef: Daniel Canzian
Via Castelfidardo angolo via San Marco - Milano - tel.: 02 6379 3837
1 e 2 febbraio Trattoria del Nuovo Macello - Chef: Giovanni Traversone
Via Cesare Lombroso, 20 – Milano - tel.: 02.59902122
8 e 9 febbraio Anadima - Chef: Stefano Todeschini
Via Pavia, 10 – Milano - tel.: 02.8321981
15 e 16 febbraio Testina Milano - Chef: Roberto Tornari
Via Abbadesse, 19 - Milano - tel.: 02.4035907
22 e 23 febbraio Il chiostro di Andrea - Chef: Andrea Alfieri
C/o i Chiostri di San Barnaba, via S. Barnaba, 48 - Milano - tel.: 02.5466494
Ricordiamo che la prima parte del tour aveva coinvolto Ciz Cantina e Cucina dello chef Daniele Liaci, Esco Bistro Mediterraneo dello chef Francesco Passalacqua, Chic'n Quick dello chef Claudio Sadler, Trattoria Trombetta dello chef Giancarlo Morelli e Trattoria Masuelli S. Marco dello chef Massimiliano Masuelli.
La qualità e l’eccellenza dei formaggi Arrigoni è riconosciuta non solo in Italia ma anche all’estero. Ne sono testimonianza i numerosi premi e riconoscimenti che hanno ricevuto nel corso degli ultimi anni, ultime – in ordine di tempo – le 4 medaglie che i formaggi Arrigoni hanno conquistato ai prestigiosi World Cheese Awards, il più importante concorso internazionale dedicato ai prodotti caseari. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con “Non so cucinare, ma…” di Susanna Amerigo, un contenitore di eventi, iniziative e progetti diversi tra di loro, ma tutti accomunati dalla grande passione per cibo e vino di alto livello qualitativo.
Roberto Vitali
Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990) poi trasformato in “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento