HOTEL DE LA POSTE DI CORTINA RIAPRE CON TANTE NOVITÀ

L’Hotel de la Poste, il più antico albergo di Cortina d’Ampezzo ha riaperto i battenti arricchendo il calendario delle manifestazioni della località con un ricco programma di iniziative.

Dalla sua Lounge la  proposta della golosa degustazione di “Cicchetti ampezzani” a base di prodotti del territorio (polenta croccante, puccia secca, ricotta e burro di malga) e una selezione di Villani Salumi, azienda famigliare di riferimento in Italia e all’estero nel campo dell’arte salumiera di alta qualità.

Il 6 dicembre appuntamento al “Posticino”, alle 19.00 per la presentazione del nuovo numero di Cortina Discover the Dolomites edito da Gruppo Editoriale, media partner della Cortina Fashion Week 2021. Seguirà la speciale degustazione, P³ - Posta al Cubo, un originale appuntamento gastronomico che unisce tre “P” gourmet: oltre al Posta, quelle del Prosecco della Cantina Fasol Menin di Valdobbiadene e del Pecorino Fattorie Gennargentu. Ingresso su prenotazione (eventi@doc-com.it) ed esibizione del green pass.

Entra tra i partner del Posta per ampliare la gamma servizi ai suoi ospiti anche The Longevity Suite Cortina, innovativo centro di medicina antiage che integra le più avanzate tecnologie del mondo del wellness e della salute. Il 7 dicembre si festeggia con un party in Largo delle Poste 55, con menù rigorosamente “healthy” a cura del nuovo chef del Posta Andrea Zannoni.

La settimana del Ponte dell’Immacolata diventa l’occasione per la ripartenza dei PosTalk, la rassegna di incontri nata dalla collaborazione tra l’Hotel de la Poste e la Libreria Sovilla, che porta in centro a Cortina scrittori, giornalisti, esperti di design, arte e cultura. Confermata la formula già proposta con successo la scorsa estate: un ospite, una parola chiave, un’ora di tempo.

L’edizione invernale di PosTalk si apre nel segno dell’arte: l’8 dicembre alle 17.30 in Sala Archi del Posta i curatori Carlotta Minarelli e Fulvio Chimento presenteranno il catalogo che chiude e immortala la seconda edizione della rassegna Sentieri d’Arte. A seguire degustazione di Cicchetti Ampezzani. Ingresso su prenotazione (eventi@doc-com.it) ed esibizione del green pass.

Venerdì 10 dicembre dalle 18.00 la Lounge sarà animata dell’aperitivo a base di Ruhm Zacapa di Diageo e Cicchetti Ampezzani.

Dal 10 al 12 dicembre il de la Poste sarà anche campo base del team del Dolomiti Snow Driving Experience, una kermesse di 3 giorni che vedrà partecipare piloti professionisti come Giancarlo Fisichella e Marco Cioci (AF Corse) e avrà come special guest il pilota Nicola Marinangeli. Per maggiori info: www.ndventuregroup.com

E per celebrare in dolcezza l’arrivo delle festività natalizie nella Lounge del Posta il 14 dicembre sarà inaugurato il pop-up del Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari www.iginiomassari.it, ambasciatore della pasticceria italiana nel mondo, che arricchirà l’offerta del Posta fino a Pasqua 2022.

www.delaposte.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.