HONEYMOON IN BOTTE

Location romantiche e suggestive, angoli speciali avvolti da un’atmosfera magica, luoghi d’incanto che regalano emozioni uniche. Chi vuole dedicarsi una luna di miele indimenticabile può affidarsi alle strutture dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol. Ognuna con la sua peculiarità, con caratteristiche diverse ed esperienze originali, ma tutte accumunate dalla passione per il buon vino. E poi l’ottima gastronomia, il legame con il territorio e la natura, la cordiale ospitalità che caratterizza da sempre gli albergatori altoatesini.


Dormire in botte tra le vigne - Una proposta davvero originale è quella che arriva dal Weingut & Genusshotel Spitalerhof***S di Chiusa in Valle Isarco. Due location incantevoli a forma di botte trovano posto nel giardino dell’hotel, con camera matrimoniale, terrazzo in legno di cirmolo e vista diretta sui vitigni, vasca con idromassaggio esterno privato e cassaforte piena di ottime bottiglie!
Per vivere questa esperienza suggestiva si può scegliere il pacchetto “ Botte romantica” valida per tutta la bella stagione, fino al 7 novembre 2021.

In castello e al laghetto. Picnic in cabriolet - Quale posto più romantico di un castello per trascorrere la luna di miele? Le mura medievali dello Schloss Hotel Korb****S di Appiano sulla Strada del Vino custodiscono stanze fiabesche, un centro benessere per il relax e una splendida cantina ricavata in un antico rifugio antiaereo. Basta uscire dalla cinta difensiva del castello per ritrovarsi immersi nei vigneti, meleti e boschi, dove dedicarsi una passeggiata rigenerante mano nella mano.
Ad Appiano sulla Strada del Vino si trova anche l’ Hotel Tenuta Vinicola Stroblhof****, altra struttura dei Vinum Hotels. Sono numerose le ambientazioni romantiche avvolte da magica atmosfera: il laghetto balneabile incastonato tra i vecchi castagni, lo splendido ristorante con le sue antiche volte e le accoglienti stube, la piscina perfettamente integrata nel paesaggio.
E che dire di una gita fuoriporta in cabriolet con cesto picnic e coperta! È la proposta dell’Hotel Seeleiten***** di Caldaro che mette a disposizione degli sposini una spiaggia privata sul lago. Dalle degustazioni nella suggestiva cantina in pietra alle straordinarie creazioni culinarie, dalla grande area wellness agli svariati angolini immersi nel parco curato. perfetta location per trascorrere giorni romantici.

Coccolarsi con le rose. Il Cinema delle montagne - Patria della Schiava e del Pinot nero, la zona vinicola di Merano e dintorni è la meta ideale per una vacanza primaverile, grazie al suo clima particolarmente mite.
Gli sposini alla ricerca di una location suggestiva e romantica possono senza dubbio scegliere il Romantik Hotel Oberwirt****S di Marlengo, struttura dei Vinum Hotels. Una storia plurisecolare, architettura ed eleganza senza tempo, area wellness e beauty, una carta di vini ricca e prestigiosa con etichette di produzione propria, direttamente dalla Tenuta Eichenstein.

Vicino a Merano, precisamente a Postal sorge il Muchele****S, altra struttura dei Vinum Hotels. Un gioiello di design con un’enoteca in argilla che custodisce oltre 600 prestigiose etichette. Un must per gli innamorati è sicuramente il “ Cinema delle montagne”.

Vinum Hotels, gli alberghi del vino - Vino e gusto, cultura e stile di vita made in Alto Adige. Il gruppo dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol comprende 29 strutture di alto livello, a conduzione familiare, specializzate nel vino.

www.vinumhotels.com
 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.