GRANDE SODDISFAZIONE PER LA CHIC PER LE SUE NUOVE E RICONFERMATE STELLE MICHELIN

La CHIC (Charming Italian Chef) soddisfatta per i suoi associati ai quali è stata riconosciuta la prima Stella Michelin 2022 e per gli altri a cui è stata riconfermata. Tutti professionisti soci che coltivano l’attività associativa con una forte attenzione alla sostenibilità grazie allo scambio di idee ed esperienze con una positiva crescita culturale personale ma anche di tutto il movimento.  

Dal nord la nuova Stella Michelin splende all'Osteria Acquarol - Chef Alessandro Bellingeri di Appiano sulla Strada del Vino/San Michele (BZ) a Orto by Jorg Giubbani - Chef Jorg Giubbani di Moneglia (GE) per arrivare al sud ad ARIA - Chef Paolo Barrale di Napoli  fino alla Sardegna a Fradis Minoris - Chef Francesco Stara - Pula (CA), non socio CHIC quest'ultimo ma la sua cucina è sotto la supervisione - coordinamento di Claudio Melis, Chef Patron del Ristorante In Viaggio*M di Bolzano, sempre attento all’italianità, fine dining d'autore.

Tutti questi Chef portano avanti da sempre, con grande impegno, progetti dell’Associazione come “CHIC RESPECT”, in cui la scelta delle materie prime tiene presente tutte le ripercussioni che i cicli di produzione hanno sull’ambiente, sulle specie animali e vegetali, e sull’uomo.

Ma le congratulazioni vanno non solo ai nuovi stellati ma anche a tutti i ristoranti soci, che da anni lavorano per mantenere alta la qualità del loro servizio nel complesso di un’ottima cucina e della sala, elemento importante nel rilancio della ristorazione.

www.charmingitalianchef.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.