GOURMET E SOLIDARIETÀ ALL'AU COEUR DES NEIGES

Serata gourmet a scopo benefico in programma il prossimo 14 gennaio all'Au Coeur Des Neiges, albergo di charme immerso nella natura delle montagne alpine in un contesto esclusivo, a soli 800 metri dal centro pedonale e a 300 metri dagli impianti di risalita di Courmayeur-Mont Blanc.

Special guest il macellaio Simone Fracassi di Rassina (Ar) e Raffaele Barlotti dell’omonimo caseificio di Capaccio (Sa) insieme a sei eccellenti nomi della ristorazione, gli chef Saverio Sbaragli della Tosca di Ginevra 1 stella Michelin, Pasquale Torrente di Al Convento di Cetara (Sa), Emanuele Vallini de La Carabaccia di Bibbona (Li), Giovanni D’Antonio  dell'Au Coeur Des Neiges, il pasticcere Paolo Sacchetti della pasticceria Nuovo Mondo di Prato  e il pizzaiolo Gennaro Nasti  del Bijou di Parigi.

Ad aprire la cena gourmet la Mozzarella di bufala e i salumi di suino brado di Barlotti e Fracassi, per poi proseguire con ‘Tre pizze: Foie gras, Salsiccia e friarielli, Antica di Nasti; l’Insalatina Valdigne, tomino caldo e crema di yogurt di D’Antonio, lo Spaghetto con colatura di alici tradizionale di Cetara di Torrente, il Risotto croccante alla cuffia Chianina, zucca e fontina di Vallini; il Cervo, mela genepy e lardo di Sbaragli; la Nocciola e caramello, salsa alla mela gelatina passion frui, tuile croccante e le Pesche di Prato di Sacchetti. Il tutto accompagnato da un’accurata selezione di vini scelti dal sommelier dell’albergo.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.