GLI OLI ZUCCHI VIAGGIANO SULLE ONDE DEL GUSTO!
Mare, montagna o città? Qualunque sia la meta, gli Oli Zucchi cavalcano ondate di gusto per una tavola estiva… divertente come quella da surf! Nella stagione delle vacanze, con tutto il suo bagaglio di grigliate, snack da spiaggia e aperitivi con gli amici, Oleificio Zucchi è pronto a condire ogni avventura con una selezione di oli speciali: l’olio extra vergine d’oliva 100% italiano biologico, l’olio di semi di lino biologico, l’olio extra vergine d’oliva aromatizzato al pesto e l’olio friggimi 100% italiano, a cui si affianca l’ultimo arrivato, l’EVO 100 % Italiano sostenibile da filiera certificata. Ideali per completare ricette colorate durante il countdown per le vacanze, ma anche per dare un tocco di sapore a picnic in montagna e pranzi vista mare!
Vacanze italiane - Nasce esclusivamente dall’agricoltura biologica della nostra penisola, è rispettoso della terra e rigoroso nelle pratiche di coltivazione, raccolta ed estrazione. L’olio extra vergine di oliva biologico 100% italiano Zucchi è ideale a crudo per valorizzare qualsiasi pietanza, soprattutto a base di verdure.
La ricetta: da provare per condire le orecchiette con pomodorini e vongole.
https://www.zucchi.com/ricette/primi-piatti/orecchiette-pomodorini-vongole-olio-extra-vergine-doliva-zucchi-100-italiano/
On the road a tutta salute! - Una “forza della natura” dà vita all’olio di semi di lino biologico Zucchi, ottenuto dalla sola spremitura a freddo dei semi della pianta Linum Usitatissimum. Naturalmente ricco di acidi grassi polinsaturi (Omega 3) e con un sapore molto deciso e caratteristico, è utilizzato a crudo in piccole quantità per condire insalate, insaporire zuppe o grigliate di carne e pesce.
La ricetta: ideale per dare una scossa alla vostra insalata di frutta con gelatina di semi di chia e patate croccanti.
https://www.zucchi.com/ricette/secondi-piatti/insalata-frutta-olio-semi-lino-biologico-zucchi-gelatina-semi-chia-patate-croccanti/
Casa al mare? - Freschezza e vivacità sono le parole d’ordine del condimento all'olio extra vergine di oliva aromatizzato al pesto, alleato ideale di ogni spaghetto, grigliata ed aperitivo estivo: è infatti ottimo per arricchire bruschette, capresi e piatti freddi, ma anche per insaporire pasta e pizze, o da utilizzare direttamente nella preparazione di sughi vegetali.
La ricetta: provatelo per rendere speciale l’insalata di pasta di grano saraceno, asparagi e pasta di noci.
https://www.zucchi.com/ricette/primi-piatti/insalata-pasta-grano-saraceno-olio-evo-aromatizzato-al-pesto-zucchi-asparagi-pasta-noci/
Sapore di mare ... in città! - Dalla miscelazione dell’olio di semi girasole e girasole alto oleico 100% italiani, e senza traccia di olio di palma, nasce il blend Friggimi 100% italiano Zucchi, appositamente studiato per fritture leggere, dorate e croccanti con alta digeribilità. Perfetto per chi, anche se d’estate rimane in città, non rinuncia ad appetitose fritture di gamberi e calamari, asciutte e profumate.
La ricetta: una tempura di gamberi, verdure e fiori eduli a regola d’arte
https://www.zucchi.com/ricette/aperitivi/tempura-gamberi-verdure-fiori-eduli-olio-friggimi-100-italiano-zucchi/
Una pausa Eco friendly a contatto con la natura - Per chi abbraccia uno stile di vita eco friendly anche d’estate e partirà per un viaggio a contatto con la natura, arriva l’Olio extra vergine di oliva Sostenibile 100% Italiano Zucchi, il primo proveniente da una filiera certificata sostenibile - che segue in modo trasparente ogni suo passaggio, dalla raccolta delle olive, alla spremitura, fino alla tavola. Da provare a crudo su insalate, pinzimoni, carpacci e paste fredde… ma anche per accendere il gusto delle grigliate!
La ricetta: l’estate è la stagione del BBQ … quale olio migliore per marinare degli appetitosi spiedini?
https://www.zucchi.com/ricette/secondi-piatti/spiedini-maiale-marinati-olio-evo-100-italiano-sostenibile-zucchi/
www.zucchi.com
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento