GENESI LOISON NUOVO GUSTO CON LA COLOMBA AL CARAMELLO SALATO

La Colomba al Caramello salato Loison è il nuovo gusto Primavera 2021 che conquista già dall’aspetto voluttuoso, ricoperto di cioccolato bianco e nocciole Piemonte Igp e farcito con la crema al Caramello salato Made in Loison. Novità anche nei dettagli del packaging della collezione Genesi: il prezioso pendaglio a forma di L, come Loison ma anche come “Love” o “Luxury”!

Per questa collezione Sonia ha voluto rafforzare il forte legame col territorio Veneto con un omaggio all'Architetto Andrea Palladio, grazie alla rivisitazione delle colonne Corinzie riportate in forma stilizzata in sequenza sull’elegante incarto. Una trama, quest'ultima, che si adatta perfettamente alle tonalità del nastro in doppio raso che abbraccia l’incarto fermato dal caratteristico fiocco piatto, personalizzato con il logo in lamina d'argento.

Una confezione sobriamente elegante, non sfrontata, che trasmette la sicurezza dell’affidabilità Loison testimoniata dalla sua reputazione conquistata nel tempo.

Una colomba novità che perpetua il grande successo invernale del caramello salato iniziato nel 2018 con il Panettone Nerosale, proseguito poi nel 2019 con il Pandoro al caramello salato. La nuova colomba conquista già dall’aspetto voluttuoso grazie alla copertura di cioccolato bianco al caramello, nocciole Piemonte IGP e granella di zucchero, farcito con gocce di cioccolato al latte e crema al caramello al burro salato, ricetta Made in Loison.

La collezione GENESI fa parte della linea TOP e interpreta il cosiddetto “Made in Loison” utilizzando i migliori ingredienti base: latte e burro di montagna lavorati freschi, uova di allevamenti sicuri, mandorle italiane di prima scelta, nobili vini aromatici veneti, zucchero italiano di prima scelta e sale marino integrale di Cervia oltre alla Vaniglia Mananara del Madagascar (presidio Slow Food).

I differenti colori del nastro aiutano a scegliere il gusto preferito della Colomba, disponibile in 4 proposte nel formato da 1 kg e da 500 g: sempre presente l’intramontabile gusto della tradizione Classica a.D. 1552, Regal Cioccolato (con selezionati Cru di cacao monorigine sudamericana), DiVigna (con blend di nobili vini aromatici) e il gusto 2021 Caramello salato.

www.loison.com
 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.