FUGA D’AMORE A DUE GUIDATI DA CONDÉ NAST JOHANSENS
Venezia, Lago di Garda, Firenze, Roma, Taormina: sono località da sogno che attirano turisti da tutto il mondo, così romantiche da essere scelte anche per lune di miele. Gli italiani sono fortunati e possono approfittare del pretesto di San Valentino per un soggiorno romantico flash, anche solo di uno o due giorni, coccolati fra Spa, cene gourmet a lume di candela e lussuose suite, in alberghi di charme selezionati dalla prestigiosa guida Condé Nast Johansens.
1. Ca’ Sagredo
Campo Santa Sofia 4198/99, Ca' D'Oro, Venezia - Tel: 041 2413111
Situato sul Canal Grande, Ca' Sagredo Hotel è un antico palazzo veneziano dotato di affreschi, opere d'arte, stucchi, dipinti e arredi del XVII-XVIII secolo. L’elegante Ristorante L'Alcova, con terrazza panoramica affacciata sul Canal Grande di fronte al Mercato di Rialto, propone la grande cucina veneziana a base di prodotti freschi e pesce appena pescato.
2. SINA Centurion Palace
Dorsoduro 173, Venezia – Tel. 041 34281
www.condenastjohansens.com/sina
A due passi dal Museo Peggy Guggenheim: il Sina Centurion Palace domina il Canal Grande alla foce del bacino di San Marco, sul versante di Dorsoduro. 50 camere e suite diverse con finiture e arredi raffinati e dettagli d’epoca, in un antico palazzo dalla facciata gotica e dagli interni di design creati in esclusiva. Cena romantica per 2 persone con menu esclusivo San Valentino all'Antinoo's Lounge & Restaurant.
3. Lefay Resort & SPA
Via Feltrinelli 118, Gragnano (BS) - Tel 0365 241800
www.condenastjohansens.com/lefayresorts
La dolcezza del paesaggio del Lago di Garda e della Riviera dei Limoni è avvolgente anche in inverno. Il Lefay Resort, per la sua posizione e il programma benessere che unisce trattamenti SPA e cibo gourmet, offre un’esperienza rigenerante e romantica per la coppia.
4. Hotel Brunelleschi
Piazza Santa Elisabetta 3, Firenze - Tel. 055/27370
www.condenastjohansens.com/hotelbrunelleschi
Lo storico Hotel Brunelleschi, ha il pregio di far godere della centralità della posizione anche dal punto di vista panoramico, offrendo dalle sue suite scorci fra i più romantici di Firenze. Le sue Suite offrono inoltre il massimo comfort e chicche come la vasca idromassaggio sul terrazzo. Con l’offerta di San Valentino le coppie saranno coccolate con cena romantica all’interno degli antichi saloni.
5. Il Baio Relais&Hotel Spa
Loc. Camporoppolo, Spoleto (PG) – Tel: 0743/252103
www.condenastjohansens.com/ilbaio
Incantevole Relais a Spoleto, nel cuore dell'Umbria, nato da un intervento attento nel recuperare e reinterpretare spazi e strutture esistenti come le scuderie e la casa padronale del vecchio podere. Offre una raffinata e sobria accoglienza con le sue camere e suites, un ristorante che propone la tradizione umbra con innovazioni creative e un grande e suggestivo centro benessere, guidato dall'esperienza del marchio Jean Klébert.
6. Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Via G. Frescobaldi 5, Roma - Tel. 06/854421
www.condenastjohansens.com/parcodeiprincipi
La Città Eterna sarà perfetta per suggellare eterno amore, soggiornando fuori dal caos, a ridosso di uno dei parchi più grandi di Roma (sicuramente il più famoso). Tornando da una passeggiata panoramica, rifugiarsi in una lussuosa suite e in una Spa all’avanguardia. Tutto ciò corrisponde al Parco dei Principi Grand Hotel&Spa. L'albergo dispone un Ristorante gourmet sempre aperto che la domenica serve anche il brunch. Ha una bellissima Spa con piscina che effettua trattamenti benessere di lusso, caratterizzata da un soffitto con Swarowski incastonati.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento