FRIGOLOSO IL RIVOLUZIONARIO OLIO DA FRITTURA DEDICATO ALLA PASTICCERIA
Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo, presenta FRIGOLOSO, il primo olio studiato appositamente per la frittura dei dolci e con brevetto italiano depositato.
FRIGOLOSO nasce dall’esperienza e dalla propensione all’innovazione naturale di Olitalia, unita alla professionalità e abilità dei migliori maestri pasticceri, e possiede caratteristiche uniche nel loro genere. È infatti il primo olio per la frittura di dolci la cui formulazione, priva di olio di palma, contiene olio di girasole alto oleico antiossidante, Vitamina E e olio essenziale di bergamotto, essenza nobile dall’aroma fresco ed elegante ampiamente utilizzata nel settore dolciario.
Sviluppato a partire dall’utilizzo di ingredienti naturali coltivati e lavorati in Italia, FRIGOLOSO garantisce la totale assenza di schiuma durante la frittura e fa sì che il prodotto fritto assorba meno olio. Inoltre, il bergamotto utilizzato nella miscela ne aumenta la stabilità in frittura e gli conferisce una fragranza piacevole all’olfatto, che non si trasferisce però nell’alimento fritto mantenendo inalterato il sapore del cibo.
Le proprietà uniche di FRIGOLOSO permettono di ottenere dolci croccanti e asciutti, dall’aspetto chiaro e dal gusto leggero e ne impediscono il trasferimento del sapore, il rilascio di cattivi odori di rancido nell’ambiente e al prodotto e l’alterazione del colore.
FRIGOLOSO è il nuovo alleato di tutti pasticceri che da oggi potranno utilizzarlo per friggere durante tutto l’anno qualsiasi tipologia di dolce, con più qualità e meno fatica.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento