FOCACCIA VENETA DOLCE

I cittadini di Este (Pd) - e tutti i turisti in visita alla cittadina atestina - possono assaggiare in anteprima il nuovo prodotto nato dalla rinnovata sinergia tra il pizza-chef Alberto Morello di pizzeria Gigi Pipa e il Maestro Gelatiere Giuseppe Schizzerotto della gelateria VanigliaCioccolato, Bottega Artigiana Storica situata di fronte al Castello e luogo di origine della celebre Pannaghiaccio®.
 
"La nascita della nuova focaccina con gelato - spiega Alberto Morello - è proprio dedicata a loro, ai nostri concittadini, per offrire un dolce artigianale di qualità e genuino, adatto come dessert o come dolce da passeggio”.
 
Si tratta di una Focaccia Veneta Dolce in monoporzione, realizzata artigianalmente da Alberto Morello con il suo speciale lievito madre e la farina di Petra Maiorca 0202 di grano intero biologico al 100%, italiano e di tipo integrale del Molino Quaglia.

La farcitura della focaccia è il gelato al gusto Fiordilatte di Giuseppe Schizzerotto, prodotto artigianalmente con ingredienti naturali e rigorosamente italiani.
 
Disponibile per tutta la stagione estiva alla pizzeria Gigi Pipa e alla gelateria VanigliaCioccolato di Este, la nuova Focaccina Dolce è inoltre acquistabile in un multipack per l’asporto da 4 focacce da abbinare a una vaschetta di gelato.
 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.