FESTIVAL SO AGRO, TRA I RELATORI ANCHE CANTINA VALPANTENA

Manuel Orlandi, quality manager della cantina, illustrerà il caso della linea Brolo del Giusti, primi Valpolicella Superiore DOC e Amarone della Valpolicella DOCG certificati V.I.V.A.

Anche Cantina Valpantena parteciperà a So Agro – Festival dell'Agroalimentare Veneto, in programma giovedì 27 e venerdì 28 maggio a Padova: sarà Manuel Orlandi, quality manager e enologo dell'azienda di Quinto di Valpantena (Verona), a prendere parte come relatore alla conferenza Vino, sostenibilità e certificazioni, che si terrà venerdì 28 maggio, alle 16.15. Orlandi presenterà il primo caso di Valpolicella Superiore DOC e Amarone della Valpolicella DOCG sostenibili. Si tratta dei vini della linea Brolo dei Giusti di Cantina Valpantena, che per primi hanno ottenuto la certificazione V.I.V.A., programma del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che mira a migliorare le prestazioni di sostenibilità della filiera vitivinicola attraverso l’analisi di quattro indicatori (Aria, Acqua, Territorio, Vigneto).  
"Coltivare direttamente i vigneti da cui si ottengono i vini della linea Brolo dei Giusti – spiega Manuel Orlandi – consente di ottenere un controllo totale della produzione, dalla crescita e selezione delle uve fino al blending e all’imbottigliamento, per ottenere un prodotto ricercato e di qualità. Anche il logo che identifica Brolo dei Giusti, il 'giusto' agricoltore che alla fine di una giornata di lavoro si siede sulla 'marogna' a contemplare il suo operato, immerso nella geometrica bellezza delle vigne, simboleggia la filosofia che ci guida nella conduzione di questi vigneti: il rispetto per la natura e l'amore per le cose ben fatte".
So Agro si terrà il 27 e il 28 maggio, dalle 9.30 alle 17.30, e verrà trasmesso in diretta su Youtube dal BUH 12, Building Hurban Hub, edificio storico della Zona Industriale di Padova.

Studio Cru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico.

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale.

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda. Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.