FESTEGGIA IL SETSUBUN DA TENOHA MILANO

TENOHA Milano, il concept store dall’anima giapponese in via Vigevano 18, propone un appuntamento per scoprire i segreti della terra del Sol Levante.

Nell’ultimo weekend di gennaio, il calendario di TENOHA si arricchisce e propone all’interno del suo spazio &|TASTE il Setsubun, l’evento per festeggiare il cambio di stagione e per allontanare la sfortuna e le negatività.

“Setsubun”, che significa letteralmente cambio (bun) di stagione (setsu), si riferisce ai festeggiamenti di fine inverno e inizio primavera che si celebrano il 3 febbraio.

Questa giornata è dedicata ai riti per allontanare la sfortuna, uno dei quali consiste nel mangiare un Ehomaki, uno speciale involtino a base di riso, con le seguenti modalità: in silenzio, con le mani rivolte nella direzione della fortuna, ogni anno diversa in base al segno zodiacale dell’anno nuovo, il Topo quello del 2020. La consuetudine vuole che chi riesce a mangiare l’intero Ehomaki avrà un anno fortunato e libero da malattie.

L’appuntamento per celebrare questo momento di passaggio e purificazione è fissato per il weekend del 31 gennaio fino al 3 febbraio.

Per l’occasione TENOHA propone le seguenti modalità di aperitivo: 12€ per buffet e drink,  16€ per buffet, drink e Ehomaki realizzato dallo Chef Sawayama di TENOHA.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.