FERRARINI PROTAGONISTA A NAPOLI AL PIZZA VILLAGE

Il Prosciutto Cotto Ferrarini   (www.ferrarini.com)  entra nei menù delle più importanti pizzerie napoletane. Sarà il Prosciutto Cotto, realizzato dal primo brand italiano a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, il protagonista del Napoli Pizza Village che si svolgerà a Napoli dal 13 al 22 settembre sul Lungomare.
Il Prosciutto Cotto Ferrarini sarà l’ingrediente speciale per una pizza gourmet, inserita nei menù delle 45 pizzerie partecipanti che proporranno la Pizza Ferrarini al più di un milione di visitatori attesi, oltre ai miti intramontabili della Margherita e della Marinara, proposte sin dalla prima edizione di 9 anni fa.
 
"Il Napoli Pizza Village, accoglie il prosciutto cotto Ferrarini, un'altra grande eccellenza del nostro paese - dichiara l'organizzatore Claudio Sebillo di Oramata Grandi  Eventi - abbiamo scelto Ferrarini come partner anche su richiesta dei pizzaioli che lo hanno ritenuto per le sue caratteristiche, il profumo e il gusto l’ingrediente perfetto per creare pizze gourmet. Tutti i nostri pizzaioli, con la loro creatività, daranno vita ad una pizza al prosciutto cotto che si affiancherà alle classiche Margherita e Marinara e alla Specialità di ogni pizzeria, che vengono proposte ogni sera. Nasceranno quindi le 45 “Pizze Ferrarini”  talmente speciali perché tutte diverse, pensate, studiate e realizzate grazie dall’estro di altrettanti maestri pizzaioli napoletani e saranno sicuramente tutte ugualmente appetitose".
 
Ferrarini, la prima azienda italiana a introdurre sul mercato, nel 1956, il Prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti e senza glutine e il cui sapore delicato è particolarmente apprezzato dai bambini, omaggerà i piccoli partecipanti ai laboratori di NPV Kids con un grembiule e una vaschetta di prodotto.    
 
“Sono già alcuni anni che il mondo delle pizzerie si sta evolvendo – dichiara Claudio Rizzi, Direttore Marketing della Ferrarini – e si sta indirizzando verso un’offerta gourmet e di qualità. In questo contesto il nostro Prosciutto Cotto è sicuramente l’ingrediente ideale sia per le sue caratteristiche che per la notorietà e l’apprezzamento presso i consumatori italiani. Già molte pizzerie in Italia hanno scelto il Prosciutto Cotto Ferrarini e la partecipazione a questo evento ci consacra come partner per questo canale”.

Lo storico marchio è oggi tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale, su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura distributiva.
Ferrarini è ormai una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo del Made in Italy: dal Prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola Ferrarini, dalla quale l’attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano DOP, i vini, l’aceto balsamico di Modena IGP e il Tradizionale di Reggio Emilia DOP.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.