FÈLSINA È PIC CHIC

Un 'pic nic chic' all’insegna dell’eccellenza nell’oliveta di Fèlsina di Castelnuovo Berardenga (Si), in cui scoprire le specialità culinarie del territorio che verranno preparate dai “Ristoratori Poliziani”, progetto che riunisce ristoranti ed enoteche della zona di Montepulciano e Montefollonico.

In questa tappa di giovedì 30 luglio a Fèlsina i ristoratori ospiti (La Dolce Vita, E Lucevan le Stelle, La Grotta, La Botte Piena, Le Logge del Vignola, L’altro Cantuccio) proporranno diverse pietanze, abbinate ai vini di  Fèlsina per un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori e delle eccellenze del territorio toscano.

Nel corso della serata sarà inoltre possibile visitare la cantina, solo su prenotazione e dalle ore 18.00. L’allestimento della serata è a cura di Tuscan Wedding Events.

MENÙ

Cestino di benvenuto:

    Fagottini di Chianina con caprino alle erbe (Enoteca La Dolce Vita)

    Bonbon di fegatelli con gelatina al Vinsanto ( Enoteca La Dolce Vita)

    Bocconcini di bufala e acciuga (E Lucevan Le Stelle)

    Insalatina di coniglio (Ristorante La Grotta)

 Al telo:

    Farro della Val d’Orcia, melanzane affumicate, pecorino candito, tartufo estivo (La Botte Piena Osteria)

    Tartare d’Oca al Vinsanto, verdure, “rocher” di pecorino e salsa verde (Ristorante Le Logge del Vignola)

    Cheese…Cake (L’altro Cantuccio Ristorante)

Inizio serata ore 20.00.

Costo serata: 45 € (comprensivo di cestino di benvenuto, piatti proposti al telo, vini).
Possibilità di menù ridotto per bambini.

Prenotazione obbligatoria. Acquista il tuo biglietto: https://bit.ly/32Gugb1

Per informazioni: 388 80 47352 – welcome@felsina.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.