FANTINI CLUB LA SPIAGGIA PIU’ SPORTIVA D’ITALIA

Con oltre sessant’anni di storia alle spalle, la spiaggia Fantini Club di Cervia è diventata ormai un caso di studio a livello nazionale, che mette al centro della propria filosofia lo sport ed il benessere come stile di vacanza e di vita.

A partire dai primi anni ’80, quando Claudio Fantini ebbe l’intuizione di portare nello stabilimento balneare di famiglia, per la prima volta in Europa, lo sport da spiaggia fino ad allora noto negli Stati Uniti e Sud America con il nome di “beach volleyball” (idea da cui nel 1984, proprio qui, si tenne il primo torneo nazionale di beach volley), il Fantini Club ha visto nascere e diffondersi negli anni anche tutti gli altri sport da spiaggia, fino a diventare noto agli sportivi di tutta Italia, grazie ad un’offerta unica nel panorama nazionale, con oltre duecento giorni di apertura l’anno ed un ricco calendario di eventi di ogni disciplina.

Negli anni sono passati dal Fantini Club, campioni di tutte le discipline e nazionalità: da Marco Pantani a Diego Maradona… da Jonha Lomu ad Alex Zanardi… fino a Sergio Scariolo, Maurizia Cacciatori, Julio Velasco,  Billi Costacurta, Gregorio Paltrinieri, Gianmarco Tamberi, Gigi Datome, Danilo Gallinari… e tanti altri.
 
Vacanza HQ Lifestyle (dove HQ sta per High Quality) è la filosofia proposta oggi dal Fantini Club. Una vacanza di autentico benessere globale, che vede l’attività fisica come componente fondamentale, accanto ad un’alimentazione salutare ed una giusta dose di relax e sano divertimento.
Un vero e proprio polo del tempo libero e dello ‘stare bene’ che soddisfa ogni esigenza e desiderio, su un fronte mare di 200 metri ed un’area complessiva di oltre 35.000 mq.

Chi ha voglia di divertirsi sfidando gli amici, potrà scegliere il proprio sport preferito fra le numerose proposte: ben 12 campi su sabbia per giocare a beach volley, beach soccer, beach tennis e footvolley, oltre a due campi da paddle tennis, un campo da basket con misure regolari più un mezzo campo e quattro tavoli da beach Teqball, il nuovo sport che sta prendendo sempre più piede, mix tra footvolley e ping pong.
Per chi, poi, anche in vacanza non vuole rinunciare ad allenarsi e tenersi in forma, il Fantini Club è una vera e propria palestra a cielo aperto, dove muoversi e praticare il proprio sport preferito, insieme a preparati professionisti.

Oltre all’area Calisthenics e alla nuova area fitness Technogym, attrezzata con le ultimissime macchine e personal trainer a disposizione, sulla spiaggia si svolgono ogni settimana allenamenti divertenti, coinvolgenti e adattabili a tutte le esigenze ed i livelli: Yoga, Pilates, Nordic walking con Mara Fullin, ex cestista ed allenatrice di pallacanestro, ed Interval training a cura di Carmen Turlea, ex pallavolista e wellness coach.
 
Fino ad ottobre, infine, la spiaggia del Fantini Club ospita oltre cento eventi all’insegna del divertimento e dello stare bene in compagnia: eventi sportivi per ogni disciplina, ma anche intrattenimento e cultura.

Nella foto: Carmen Turlea insieme a Claudio Fantini

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.