FABIO CIERVO EXECUTIVE CHEF DELL’HOTEL EDEN DI ROMA SARÀ ALL’HOTEL PLAZA ATHÉNÉE DAL 19 AL 23 MARZO
Per celebrare l’anniversario della riapertura dell’Hotel Eden, membro della Dorchester Collection, e de “Il Giardino Ristorante & Bar”, l’Hotel Plaza Athénée di Parigi ha invitato lo chef Fabio Ciervo nel suo ristorante iconico, il Relais Plaza.
Dal 19 al 23 marzo, il giovane Chef dell’Hotel Eden sarà al fianco dell’executive chef Philippe Marc, nella storica Avenue Montaigne, per proporre una cucina italiana décontracté.
Gli ospiti parigini e internazionali del Relais Plaza avranno l’opportunità di scegliere tra un menù del giorno e uno à la carte. Un modo piacevole e unico per trascorrere un
pranzo o una cena in compagnia all’insegna della “Dolce Vita”.
Fabio Ciervo proporrà sia a pranzo che a cena diversi piatti che cambieranno ogni giorno secondo lo spirito de “Il Giardino Ristorante & Bar”: come entrée sarà possibile assaggiare la Tartare di tonno con guacamole e olio all’erba cipollina, i Fiori di zucca al forno ripieni con ricotta, taleggio, olive nere e pomodori di Pachino e la Burrata con carciofi all’olio.
A seguire Spaghetti con vongole veraci, aglio e prezzemolo, Ravioli di melanzane, fior di latte e pomodorini, Controfiletto di vitello al limone e capperi.
Per terminare, come dessert Tiramisu, Crema di Bayleis e Semifreddo al caffè.
Lo Chef a novembre 2017, dopo solo sette mesi dalla riapertura dell’Hotel Eden, è stato premiato con una stella Michelin per il ristorante La Terrazza.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento