ESTATE PER FAMIGLIE AL PARKHOTEL HOLZNER
Ferie e vacanze scolastiche fanno dell’estate la stagione della famiglia per eccellenza. Ma occorre scegliere con attenzione la meta, perché il soggiorno risulti rilassante per i grandi e allo stesso tempo divertente per i bambini. Le famiglie sono le benvenute al Parkhotel Holzner****S di Soprabolzano, nel soleggiato altopiano del Renon. Ambienti adatti a tutte le età, un programma di attività ricco e vario, comfort e servizi su misura assicurano un’esperienza indimenticabile.
Holzidrago e lo Zoo delle coccole
Il divertimento comincia nel Tendone del circo di “Holzidrago” con grande sala giochi per i più piccoli, Circus Express e angolo del bricolage. Tappa nel simpatico Kid’s Diner, la sala da pranzo dove i bambini ricaricano le energie e poi ancora tante avventure nella Teenie Gym, con parete da arrampicata, hockey al coperto e bowling, e nel Kid’s Casinò con calcetto, ping-pong e hockey da tavolo. Non mancano 2 cucine e la casetta dell’artista per dare sfogo al proprio talento. Tutti gli ambienti sono ampi e luminosi, grazie alla luce naturale che entra dalle finestre.
Da quest’anno anche il parco offre più spazio per giocare, correre e vivere l’avventura! Ancora più grande è lo Zoo delle coccole con animali da fattoria da accarezzare e osservare da vicino; divertimento assicurato anche grazie alla flotta Bobby Car, alla carrozza con cavalli in legno e all’ avventuroso parco giochi.
Laboratori creativi, cucina e fantasia
Un team di assistenza gentile e qualificato, un ricco programma di intrattenimento sempre diversificato e ambienti adatti ai piccoli ospiti caratterizzano l’offerta per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni di età.
Il programma, sempre diverso, prevede attività specifiche pensate per tutta la famiglia, per i più piccoli dai 3 anni, per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni e per i teenagers da 11 anni. Anche le tematiche sono diversificate e comprendono: “ Alla scoperta della natura” come passeggiate nel bosco e visite al maso, “ Laboratorio creativo” tra cui bricolage e origami, “ Sport e avventura” come arrampicate nel bosco e giochi da tavolo, “ Il pentolone magico” per imparare a cucinare qualche semplice ricetta, “ Parole, immagini e fantasia” tra cui quiz, fumetti e favole.
Il servizio di assistenza è gratuito e attivo 7 giorni su 7, ogni giorno è prevista la cena assistita con gustoso menu per bambini e a seguire, gioco e divertimento sino alle 21. Inoltre vengono organizzati: un’ escursione settimanale per tutta la famiglia con avventurosi giochi nel bosco e sui prati, un delizioso picnic altoatesino in compagnia della famiglia Holzner e 3 programmi speciali per famiglie a settimana.
A perdita d'occhio nel parco
Un’attrattiva di sicuro successo per grandi e piccini è il grande e curato parco esterno, oltre 10.000 mq, con vista sulle montagne e giardino di fiori.
Posizionato a 1.200 metri di altitudine, su una terrazza naturale del versante meridionale dell’ altipiano del Renon, l’hotel e il parco offrono un panorama mozzafiato sulle montagne altoatesine. A sud-est le Dolomiti riconosciute patrimonio mondiale naturale UNESCO, le morbide colline e i vigneti della Bassa Atesina a sud, ad ovest le maestose vette del gruppo Ortles-Cevedale.
Sdraiati all'ombra dei grandi alberi secolari o seduti su di una panchina in mezzo ai fiori, lo sguardo spazia fino all’orizzonte e lo spirito si rilassa e trova pace.
Sirene e pesciolini, elfi e fate
La famiglia trova spazi dedicati anche nel centro benessere dell’hotel. In particolare i bambini possono usufruire delle piscine e di due saune per famiglie aperte ogni giorno dalle 15. A disposizione anche due sale relax con vista sul parco e sulle Dolomiti.
E non potevano mancare trattamenti ad hoc pensati per i più piccoli. Si va da “ Sirene o pesciolini?”, un massaggio classico per bambini (25 min. 25 euro), a “ Elfi e fate al ruscello”, un massaggio all’olio aromatico per teenager (25 min. 35 euro).
La vacanza è anche un momento per condividere tenerezze e coccole: “ Daydream” è un massaggio classico figlio e genitore (25 min. 66 euro) mentre “ Brughiera in fiore” è un massaggio all’olio aromatico figlio e genitore (25 min. 68 euro).
Famiglie, single con bambino, nonni e nipoti
Numerosi sono i pacchetti dedicati al mondo delle famiglie. C’è ad esempio il pacchetto “ Mamma mia!” dedicato all’adulto che viaggia solo con il figlio: 7 pernottamenti in mezza pensione senza supplemento per la doppia uso singola, soggiorno gratuito per i bambini fino ai 6 anni, un rilassante massaggio parziale corpo nella LibertySpa per il genitore (da 834 euro a persona).
L’estate è l’occasione ideale anche per scegliere le “ Settimane per nonni e nipoti”: 4 pernottamenti in mezza pensione, soggiorno gratuito per bambini fino ai 6 anni, un massaggio benessere per i nonni nella Liberty Spa, early check-in e late check-out.
Dal 7 luglio al 28 luglio e dal 25 agosto al 29 settembre 2018 si può scegliere il pacchetto “ La fortuna sorride alle famiglie” comprensivo di: 5 pernottamenti in suite familiare, upgrade nella categoria di camera più alta disponibile, trattamento di mezza pensione, libero accesso al centro benessere e alla Liberty Spa, escursioni guidate, RittenCard, soggiorno gratuito per i bambini fino ai 14 anni in camera con i genitori. Il tutto a partire da 880 euro a persona.
Info:Parkhotel Holzner****S, Via del Paese 18, 39054 Soprabolzano, Renon (BZ) - tel. 0471.345231 - www.parkhotel-holzner.com
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento